Pioli dopo Milan-Salernitana: "Ora testa al Liverpool, in difesa non è imbattibile"

MILAN
©Ansa

L'allenatore rossonero dopo la vittoria contro i campani: "Sono soddisfatto della prestazione. Davanti campionato equilibrato, ma mi aspettavo Roma, Juve e Lazio più vicine". Sulla Champions: "Proveremo a fare del nostro meglio, il Liverpool può lasciarci degli spazi"

MILAN-SALERNITANA 2-0, GOL E HIGHLIGHTS

Seconda vittoria consecutiva in campionato e una prestazione che fa ben sperare in vista del match decisivo in Champions League contro il Liverpool. L'allenatore del Milan Stefano Pioli sorride dopo il successo dei rossoneri contro la Salernitana a San Siro: "Sono soddisfatto per la prestazione, nel calcio le vittorie vanno conquistate e sudate - spiega -  Potevamo segnare qualche gol in più, ma sono fiducioso perché la squadra ha dimostrato maturità dando seguito alla prestazione contro il Genoa". Tre punti che portano pressione al Napoli di Spalletti in un momento di piena emergenza. Per Pioli, però, non è il momento di guardare la classifica: "Avevo pronosticato un campionato equilibrato nella parte alta della classifica, ma mi aspettavo Roma, Juventus e Lazio più vicine. In questo momento sembrerebbe che le prime quattro si stiano staccando. È il secondo anno che partiamo così bene, bisogna tenere alto il livello per tutta la stagione. Non è il momento di guardare la classifica, abbiamo reagito a due sconfitte ed è segno di grande maturità. Ci sono ancora partite prima del 22 dicembre, dovremo stare attenti e concentrati per passare un buon Natale".

"Botta per Leao, non l'abbiamo rischiato. Dispiace per Pellegri"

Nell'analisi del match, Pioli si è soffermato sulle condizioni fisiche di Leao e Pellegri, soffermandosi anche sulle prestazioni di Krunic e Brahim Diaz: "Leao ha preso una botta, si era indurito un muscolo e non lo volevo rischiare. In quella posizione si sente molto a suo agio, è difficile da marcare, deve stare più alto per essere ancora più pericolosa. Abbiamo giocato senza centravanti e credo sia andata bene. Krunic è un giocatore molto intelligente e per noi utile. Il prossimo step di Brahim Diaz? Per un ruolo così importante bisogna aumentare sempre la qualità delle giocate, credo possa migliorare ancora e segnare qualche gol in più. Sta lavorando bene. Abbiamo giocato con tanti giocatori offensivi giovani. Mi dispiace per l’infortunio di Pellegri, stava facendo bene e invece ora si deve fermare”.

leggi anche

Milan show: 2-0 alla Salernitana e primo posto

"Liverpool? Non imbattibile in fase difensiva"

Archiviato il match contro la Salernitana, il Milan può adesso concentrarsi sulla sfida chiave in Champions League contro il Liverpool: "Averli già incontrati ci da qualche informazione in più - ammette Pioli - Abbiamo già analizzato la partita con staff, i ragazzi rivedranno domenica le situazioni del match d'andata. In Champions League non puoi non essere qualitativo e intenso. Sono due caratteristiche che serviranno martedì. Il Liverpool ha tanti pregi ed è tra le squadre più forti in Europa. In Inghilterra ci sono tre squadre che possono vincere la Champions: Liverpool, Chelsea e City. Siamo arrivati a questo punto grazie a un grande risultato a Madrid, proveremo a fare del nostro meglio. Penseremo a recuperare energie e cercheremo di sfruttare l'ambiente. Il Liverpool può lasciarci degli spazi perché non è impenetrabile e imbattibile in fase difensiva". 

leggi anche

Battere i Reds e sperare: Milan agli ottavi se...