In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Juventus, Chiellini ricorda Ale e Ricky: "Sono sempre nei nostri cuori"

Serie A

Il capitano bianconero ha reso omaggio ai due giovani, scomparsi il 15 dicembre 2006, portando una corona di fiori al centro sportivo di Vinovo insieme a Pinsoglio: "Il nostro pensiero va alle famiglie che che continuano a vivere con questo immenso dolore"

Condividi:

Sono trascorsi 15 anni dal 15 dicembre 2006, giorno in cui morirono a 17 anni Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, due giovani promesse della Juventus che annegarono in un laghetto artificiale nel centro sportivo di Vinovo. Lì è intitolato un campo ad Ale&Ricky e sul luogo si sono recati il capitano bianconero, Giorgio Chiellini, e il portiere Carlo Pinsoglio per rendere omaggio ai ragazzi, portando una corona di fiori a nome della Juventus davanti alla stele commemorativa. "Sono già passati 15 anni da quella maledetta giornata che si è portata via le vite di due ragazzi - scrive Chiellini su Instagram - Oggi come allora Ale&Ricky sono nei nostri cuori e il nostro pensiero va ai loro familiari che stanno continuando a vivere con questo immenso dolore".

La Juventus: "Ale&Ricky ci hanno salutato troppo presto"

Oltre alla corona di fiori portata a Vinovo da Chiellini e Pinsoglio, la Juventus ha ricordato Ale e Ricky con una lettera: "Ale e Ricky, due nomi uniti da una grande passione per il calcio e, purtroppo, da un destino che li ha portati via troppo presto. Sono passati 15 anni da quel gelido 15 dicembre, quando a Vinovo se ne andarono Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Quella sera se ne andò per sempre anche una parte di ognuno di noi, insieme ai loro sogni che erano quelli di poter vestire la maglia della Prima Squadra. Alessio e Riccardo ci hanno lasciati a Vinovo, dove è intitolato alla loro memoria il campo su cui giocano le ragazze e i ragazzi della Juve: quello stesso posto dove giovani calciatrici e calciatori, giorno dopo giorno, corrono, lavorano e si allenano, con il sorriso. Quello stesso sorriso che accompagnava i sogni dei nostri Ale e Ricky, che ci hanno salutato troppo, troppo presto. Dal 15 dicembre 2006, per sempre insieme a noi".

leggi anche

Juventus, Kulusevski e McKennie tornano in gruppo