Napoli, Osimhen: "Disponibile per la Coppa d'Africa". Spalletti: "Spero nel buon senso"

napoli
Foto Twitter Napoli

Tweet dell'attaccante nigeriano: "Sarò disponibile per la Coppa d'Africa, a meno che io non sia tra i convocati". Spalletti sul tema in conferenza stampa: "Senza Koulibaly e Osimhen mi mancheranno dei riferimenti. Spero nel buon senso delle istituzioni, e che facciano delle valutazioni corrette e profonde"

LA CONFERENZA DI SPALLETTI

"Sarò disponibile per la Coppa d'Africa, a meno che io non sia tra i giocatori scelti per rappresentare la Nigeria". È questo il tweet pubblicato nella giornata di martedì 21 dicembre da Victor Osimhen. Intenzioni chiare da parte sua: esserci. Nonostante l'infortunio e la situazione legata ai casi di Coronavirus nel mondo. Su questo secondo aspetto aveva già chiarito la Federazione africana (Caf): "Prese misure speciali in relazione a questo importante evento. La Coppa d'Africa si farà, evitando pericoli per tutti i partecipanti". Altro aspetto è quello legato al suo stop dopo lo scontro areo nel match contro l'Inter, il nigeriano ha postato su Instagram gli scatti dell'ultimo allenamento (era tornato in campo lo scorso 8 dicembre) con una maschera protettiva sul viso a seguito dell'infortunio a zigomo e orbita sinistra. Il comunicato del Napoli dello scorso 23 novembre stimava la prognosi in 90 giorni. La coppa è invece prevista tra 9 gennaio e 6 febbraio.

Spalletti: "Spero nel buon senso"

Dell'argomento Coppa d'Africa ne ha parlato anche Luciano Spalletti alla vigilia dell'ultima partita del 2021 con lo Spezia: "La coppa? Diventa facile per me dire che, in un momento così delicato, possa essere rischiosa. Giocando con le parole l'ho chiamato 'mostro invisibile'. Apprezzerò molto quello che si vedrà nelle partite, perché lì ci sono i migliori del mondo. Ma quando torno nel mio spogliatoio e non vedrò statue come Koulibaly e Osimhen, allora mi mancheranno dei riferimenti. Spero nel buon senso e nella ragione delle istituzioni, e che facciano delle valutazioni corrette e profonde".