Mourinho dopo Roma-Samp: "Partita bruttissima, noi male. Ma se qualcuno doveva vincere..."
ROMAL'allenatore giallorosso commenta la prova dei suoi: "Sono sempre dalla loro parte, ma oggi non abbiamo giocato bene e purtroppo non ho visto l'atteggiamento di Bergamo: questo è il vero rammarico di oggi. È stata una partita bruttissima, ma se c'era una squadra che meritava di vincere quella siamo noi. La Sampdoria non ha voluto giocare"
Dopo la grande prova offerta a Bergamo contro l'Atalanta sabato scorso, la Roma chiude il 2021 con un pari casalingo contro la Sampdoria (1-1) che lascia qualche rammarico a Josè Mourinho, che nel postpartita ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: "Non abbiamo avuto tanta pazienza e non abbiamo giocato bene. Meritavamo di vincere ma gli unici tratti in cui abbiamo fatto bene sono stati nella ripresa prima dell'1-0 e dopo il pareggio di Gabbiadini. Ma è stata una partita bruttissima: chi voleva vincere non ha giocato bene e chi non voleva vincere ha fatto la sua partita, così come l'aveva preparata". Poi Mourinho sottolinea cosa gli ha lasciato l'amaro in bocca: "Non è un problema di giocare bene o giocare male, di vincere o non vincere. Con l'Atalanta abbiamo avuto il coraggio di giocare, la voglia di pressare e vincere tutti i duelli, con velocità. Il rammarico di oggi è che non ho visto questo tipo di atteggiamento. Io non voglio essere troppo critico con i miei giocatori: sono sempre al loro fianco e oggi forse meritavamo anche di vincere, ma non abbiamo giocato bene".
"Inter, Milan, Juventus, Napoli e Atalanta davanti: normalissimo"
Alla domanda su quale post su Instagram farebbe per riassumere questa prima metà di stagione, Mourinho ha risposto così: "Sarebbe un post normalissimo perché mi sembra una classifica normalissima: Inter, Milan, Juventus, Napoli e Atalanta davanti. E' normalissimo e per questo il post non sarebbe da un milione di like".
leggi anche
Gabbiadini risponde a Shomurodov: Roma-Samp 1-1
La frecciatina alla Sampdoria: "Non hanno voluto giocare"
Infine, l'allenatore della Roma ha lanciato una piccola frecciatina alla Sampdoria di D'Aversa: "Non volevano giocare. Non voglio che la prendiate come una critica per gli avversari, ma hanno fatto il loro gioco, prendendo tempo. Dopo l'1-1 solo noi abbiamo voluto di nuovo vincere. La Samp si è messa tutta indietro e se ne va felice con un punto. Auguri a loro".