In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Udinese, Italiano: "Vlahovic è reduce da allenamenti non al 100%"

fiorentina
©IPA/Fotogramma

L'allenatore della Fiorentina ha parlato anche di Ikoné nella conferenza stampa di presentazione della gara con l'Udinese: "Sta benissimo, gli manca solo un po' di intesa con i compagni. Deve imparare la lingua, gli ho chiesto di memorizzare quelle 3-4 parole fondamentali per stare in campo"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

Vigilia di campionato per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che giovedì sera alle 20:45 affronterà l'Udinese nella prima giornata di ritorno. L'allenatore viola, intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione, ha esordito parlando di Vlahovic: "La situazione la conoscete: Dusan si sta comportando come ha sempre fatto. E' reduce da qualche allenamento non al 100% perché ha avuto qualche problemino fisico, ma per il resto ho visto il solito Vlahovic. Sul suo futuro non so dire niente perché non so cosa accadrà". Italiano successivamente fa luce sulle condizioni di Dragowski, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso ottobre: "Si allena da 3-4 giorni, finalmente sta bene. Ci saranno tante partite ravvicinate e dovremo essere pronti a qualsiasi situazione".

Italiano: "Ikoné? Da oggi abbiamo un'arma in più"

Impossibile per Italiano non spendere due parole sul nuovo arrivato Ikoné: "Il ragazzo è molto motivato. Deve capire meglio la lingua, gli ho chiesto di imparare subito le 3-4 parole d'ordine in campo, ha un traduttore con lui. A livello tecnico non si discute: ha un grande mancino ed è abituato a giocare a certi livelli. Sta benissimo, è allenato e in condizione ma ovviamente gli manca un po' di intesa con i compagni. Diamogli tempo, da oggi abbiamo un'arma in più". Per il prosieguo del mercato l'allenatore della viola non si aspetta grossi movimenti: "Non c'è nessun ragazzo che ha chiesto la cessione, si è creato un bel gruppo. Ora vediamo cosa succederà nei prossimi giorni, se verranno fuori necessità le valuteremo".

leggi anche

Ikoné si presenta: "Farò tanti assist a Vlahovic"