Torino: Nandez ora è un obiettivo. Contatti col Cagliari per uno scambio di prestiti
CalciomercatoIl Torino prova il colpo a sorpresa in questa finestra di mercato: l'obiettivo è l'uruguaiano Nandez del Cagliari. I due club sono in contatto per trovare un accordo: sul tavolo c'è l'ipotesi dello scambio di prestiti, con i granata pronti a offrire in cambio Baselli o Linetty
Il Torino studia il colpo Nahitan Nandez per rinforzare la rosa di Ivan Juric con un acquisto di peso e qualità. Il polivalente centrocampista del Cagliari è finito nel mirino della società granata che sta lavorando con la dirigenza sarda per cercare di trovare un accordo sulla base di uno scambio di prestiti: la trattativa, infatti, è nata parlando di una possibile cessione al Cagliari di Baselli, in prestito. Da lì le due dirigenze hanno intavolato l'ipotesi di inserire Nandez nell'affare. Il Torino, in alternativa a Baselli, è disposto a 'sacrificare' Karol Linetty. In caso di accordo, si tratterebbe di un grande colpo per il Torino, che si aggiudicherebbe un giocatore corteggiato - nelle scorse sessioni di calciomercato - da club come Tottenham, Atalanta e Inter. C'è da ricordare, inoltre, che i rapporti tra le due squadre in queste ore di mercato sono molto frequenti, dal momento che il Cagliari ha chiesto informazioni al Torino per Armando Izzo. Sull'asse Torino-Cagliari, quindi, i telefoni sono caldi e i contatti sempre più continui.
I numeri di Nandez in Italia
Classe 1995, nato a Punta del Este, in Uruguay, Nahitan Nandez era sbarcato in Italia nell'estate del 2019, quando l'ambizioso Cagliari investì diciassette milioni di euro per acquistarlo dal Boca Juniors. Ancora oggi Nandez rappresenta l'investimento più oneroso mai fatto nella storia del club rossoblù. Con la maglia del Cagliari, l'uruguaiano ha preso parte a ottantotto partite, segnando quattro gol. Nato come centrocampista centrale, Nandez si è poi adattato molto bene anche come centrocampista di destra. Pensando al classico 3-4-2-1 di Juric, Nandez potrebbe calzare perfettamente nelle fisionomie della squadra granata. Ma per il momento resta solo un obiettivo.