Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 180.426 contagi nelle ultime 24 ore su 1.217.830 tamponi processati. 308 morti, per un totale di 140.856 dall'inizio della pandemia
Coronavirus, le notizie di sabato 15 gennaio
- 180.426 nuovi casi e 308 decessi in 24 ore
- Premier League, rinviata Tottenham-Arsenal di domani
- Cagliari, casi Covid in prima squadra, Mazzarri annulla conferenza
- Salernitana, tre casi positivi a poche ore dalla sfida alla Lazio
- Torino, nuovo caso di giocatore positivo prima del match con la Samp
- Serie A, i positivi al Covid squadra per squadra
Melandri, l'ex pilota fa retromarcia
Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese sul Protocollo Covid
"Mi sembra più logico, ma non c'è ancora nulla di ufficiale e non sappiamo su quale base si calcolerà il 35%", così Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, nel pre partita contro la Juventus ha parlato del Prtocollo Covid. "Va ponderato con raziocinio - ha aggiunto - i primavera non professionisti non possono essere mandati allo sbaraglio. E' una sconfitta per la Lega che a un anno da Juve-Napoli soltanto dopo l'obbrobrio di Udinese-Atalanta si sia chiesto un parere al Governo".
Pechino, primo caso di variante Omicron a tre settimane dalle Olimpiadi
La variante Omicron arriva a Pechino a tre settimane dall'avvio delle Olimpiadi invernali, mentre la Cina è alle prese con vari focolai di Covid-19. Il primo caso è stato scoperto nel distretto di Haidian, noto per le molte sedi di società tecnologiche: Pang Xinghuo, un funzionario della municipalità, ha spiegato che è partito un primo ciclo di test nel complesso residenziale e nell'edificio dell'ufficio della persona contagiata. Nelle ultime settimane, la capitale ha sollecitato i residenti, al fine di ridurre i rischi di contagio, a evitare i viaggi se non necessari e a non lasciare la città anche per l'imminente Capodanno lunare.
Venezia, quattro positivi al Covid
Cagliari, anche Grassi positivo al Covid
Regioni: alzare capienza trasporti a 80% anche in arancione
Alzare all'80% la capienza nei mezzi del trasporto pubblico locale anche in zona arancione, invece dell'attuale 50%. E' questa la proposta delle Regioni, che chiedono al Governo di avanzare una richiesta al Cts affinché esprima il proprio parere su questa ipotesi. Secondo i governatori, "con le scuole in presenza e il minor utilizzo dello smart working rispetto allo scorso anno, non si è in grado di portare studenti e lavoratori a scuola e sul posto di lavoro, vista l'attuale percentuale del 50%".
I nuovi casi regione per regione:
Salgono i ricoveri, lievo calo terapie intensive
I tamponi processati sono 1.217.830
308 decessi in 24 ore
180.426 contagi nelle ultime 24 ore
Sardegna, casi stabili e lieve calo ricoverati
Campania, non si arresta crescita ricoveri
Covid, Bologna: tornano negativi Medel e Vignato
Negativi erano gia' tornati per Cagliari anche Viola, Van Hooijdonk e Dominguez, a seguire pure Hickey e Molla. Resta quindi positivo al Covid Santander, ancora bloccato in Paraguay dalle vacanze di Natale