Lazio-Atalanta a rischio: nerazzurri rinviano la partenza, si attende esito tamponi

Serie A
©IPA/Fotogramma

La società nerazzurra ha rinviato la partenza per Roma dopo alcuni casi di positività (al momento inferiori a 9) emersi nel gruppo squadra. C'è comunque cauto ottimismo affinché la gara contro la Lazio si disputi regolarmente

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Tra le gare a rischio rinvio nella prossima giornata di campionato c’è anche Lazio-Atalanta, match in programma sabato sera allo stadio Olimpico e valido per il 23° turno di Serie A. Questo perché all’interno del gruppo nerazzurro sono emersi alcuni casi di positività che hanno fatto sì che la società bergamasca rinviasse a sabato mattina la partenza in direzione Roma. “Atalanta BC comunica che nella giornata di oggi sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina”, si legge nel comunicato diramato dal club.

C'è cauto ottimismo per la disputa della gara

Al momento, secondo quanto emerge, il numero di positivi nel gruppo squadra dell’Atalanta è inferiore ai 9 giocatori (superato il 35% le Asl possono intervenire impedendo la disputa del match) e c’è cauto ottimismo affinché la gara si giochi regolarmente. Atalanta che ha in programma una sgambata nella mattinata di sabato e poi, a ora di pranzo, la partenza verso Roma.

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 
06 gennaio  2022 Salerno, Italia 
sport calcio 
Salernitana vs Venezia  - Campionato di calcio Serie A Tim 2021/2022 - Stadio Arechi.
Nella foto: Venezia lascia il campo dopo il riscaldamento 

Photo Alessandro Garofalo/LaPresse  
January 06, 2022 Salerno, Italy 
sport soccer 
Salernitana vs Venezia  - Italian Football Championship League league  A  2021/2022 - Arechi stadium.
In the pic: Venezia players

approfondimento

5 positivi nel Venezia, squadra partita per Milano