Allegri dopo Juve-Verona: "Bel segnale stasera, ma per lo scudetto siamo troppo dietro"
juventusL'allenatore della Juventus si gode i tre punti dopo la bella serata allo Stadium: "Faccio i complimenti a tutti i giocatori. Oggi era importante vincere perché c'era tanto entusiasmo, sarebbe stato brutto sciuparlo". E sui due nuovi acquisti: "Vlahovic all'inizio non era partito benissimo. Zakaria è una pantera: è intelligentissimo e con quelle gambe lunghe intercetta tanti palloni". Ma sullo scudetto mantiene la calma: "Momentaneamente ne siamo fuori"
La Juventus vince 2-0 contro l'Hellas Verona e supera l'Atalanta al quinto posto. Serata perfetta per i bianconeri, che oltre ai tre punti hanno visto gli attesissimi due nuovi acquisti, Vlahovic e Zakaria, andare subito in gol. A fine partita, Massimiliano Allegri ha commentato così la serata della Juve e l'atmosfera particolare avvertita allo Stadium: "Stasera c'era l'entusiasmo per l'arrivo dei due ragazzi nuovi. La società è stata brava: abbiamo preso tre giocatori e hanno segnato tutti e tre (compreso Gatti che rimarrà a Frosinone fino a giugno, ndr). È un bel segnale e devo fare i complimenti ai miei giocatori", ha detto a Dazn. Poi ha analizzato nel dettaglio il match di stasera: "La partita è stata tosta, il Verona corre molto ma noi abbiamo avuto il giusto approccio e abbiamo avuto grande qualità che ha fatto la differenza. Si sono create tante occasioni e sono contento della prestazione. Ma dobbiamo restare sereni e calmi perché il cammino è ancora lungo. Oggi era importante vincere perché c'era entusiasmo e sarebbe stato un peccato non prendere i tre punti". La Juventus con la vittoria di oggi torna in zona Champions. E per chi pensa che la squadra bianconera possa ancora rientrare nella lotta scudetto, Allegri usa parole chiare: "Riguarda Napoli, Inter e Milan. Noi siamo momentaneamente fuori. Noi bisogna fare un passo alla volta: è ancora lunga e davanti stanno viaggiando. Lo scudetto riguarda quelle tre davanti, noi siamo ancora indietro. Con quattro punti in più forse avremmo potuto lottare ancora. In Champions si arriva con ottanta punti".
"Vlahovic all'inizio ha fatto qualche errore. Zakaria una pantera"
Dopo le considerazioni generali, Allegri si è soffermato ad analizzare la partita dei due nuovi acquisti: "Vlahovic non ha iniziato benissimo, ha sbagliato qualche stop, su quello deve migliorare per avere più pulizia di gioco. Lui nella lotta si esalta, ma oltre alla lotta deve essere più bravo a smarcarsi sul destro e lavorare ancora sulla pulizia di gioco. Zakaria come Matuidi? Matuidi era più aggressivo, Zakaria è più pantera, con le gambe lunghe ed è bravo nell'intercetto. Lui capisce bene le cose: è abituato a giocare a due ma si è adattato bene". E sul tridente Dybala-Vlahovic-Morata, ha ribadito: "Io li farei giocare tutti, però ci deve essere disponibilità e poi valuteremo in base ai momenti della stagione. Ora siamo in un buon momento di forma e stasera c'era bisogno di grande tecnica là davanti perché loro pressavano e ti venivano addosso: sono stati bravi tutti, non solo i tre gli attaccanti, ma anche tutti i giocatori scesi in campo".