Napoli-Inter, dubbio Dzeko-Sanchez in attacco. Le news

inter
Andrea Paventi

Andrea Paventi

Contro il Napoli i nerazzurri devono fare a meno di Bastoni, squalificato e infortunato. Al suo posto dovrebbe giocare Dimarco o in alternativa D'Ambrosio. In attacco il dubbio di Simone Inzaghi è tra Dzeko e Sanchez, con il bosniaco leggermente favorito per fare coppia con Lautaro

NAPOLI-INTER LIVE

I record, come le tradizioni, sono fatti per essere superati, esorcizzando prestazioni e risultati che in passato non ti hanno fatto sorridere. È quello che è successo a Simone Inzaghi sia da calciatore che da allenatore ogni volta che ha incontrato il Napoli, squadra mai battuta in carriera. Anche per questo, ma non solo per questo, la volta buona deve essere sempre la prossima. E mai come al 'Maradona' l’occasione è l’ideale per provare a rendere il primo posto in classifica piu solido, dopo aver sicuramente vacillato dopo la sconfitta nel derby. La squadra è solida mentalmente e come prestazioni. Non ha incassato gol nelle ultime 4 trasferte, ha tra le migliori difese d’Europa, e davanti fa male piu del Napoli che, pur con una partita in più, ha segnato 9 gol in meno della squadra di Inzaghi. 

 

Le scelte di formazione

Dietro non ci sarà Bastoni, ma se non ci saranno adattamenti particolari Dimarco è

pronto a caricarsi responsabilità ed onori con una voglia matta di dimostrare che la societa ha fatto bene a puntare su di lui anche per le prossime stagioni. Come ha fatto bene Inzaghi a puntare su un centrocampo tecnico e dinamico con Brozovic, Barella e Calhanoglu, che avranno motivazioni speciali per far bene e dai cui piedi passerà molto della sfida con il Napoli, una squadra a cui gli attaccanti hanno spesso fatto gol. Soprattutto Lautaro, a secco negli ultimi 2 mesi, nazionale esclusa, ma che nelle 4 volte in cui ha fatto gol al Napoli l’Inter ha poi vinto: lui partirà titolare e Dzeko e Sanchez si giocheranno un’altra maglia. Ma chiunque scenderà in campo al fianco del "Toro" di questi tempi ha il piede caldo, come hanno dimostrato le sfide di Campionato, Supercoppa e Coppa Italia, in cui Edin ed El Niño sono stati assoluti protagonisti.

spalletti_napoli_conferenza_twitter

leggi anche

Spalletti: "Lottare per lo scudetto? Una figata"