Roma, Spinazzola ok dopo i controlli: può aumentare i carichi di lavoro

Serie A

Sono terminati gli approfonditi controlli ai quali si è sottoposto il difensore della Roma a sette mesi dalla rottura del tendine d'Achille: le visite hanno dato esito positivo, con il giocatore che può aumentare i carichi di lavoro. Al momento non è stata fissata la data di rientro: la priorità è il recupero totale

SASSUOLO-ROMA LIVE

Arriva una buona notizia per tutto l’ambiente della Roma dopo i controlli ai quali si è sottoposto in questi giorni Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro giallorosso, fermo dallo scorso 2 luglio a causa della rottura del tendine d'Achille durante la sfida tra Belgio e Italia di Euro2020, è stato visitato a Roma da Lasse Lempainen, il chirurgo finlandese che lo ha operato lo scorso luglio. Controlli di rito alla parte infortunata e operata, ma anche attenzione massima ai test fisici e atletici ai quali è stato sottoposto il ragazzo: valutazioni e visite approfondite che sono terminate quest’oggi e che hanno fornito responso positivo in merito alle condizioni di Spinazzola.

Non si affretteranno i tempi: la priorità è il recupero totale

Spinazzola dunque sta bene e adesso proseguirà nel suo percorso di recupero: la prognosi iniziale post intervento era tra i sette e gli otto mesi, con il calciatore della Roma – attualmente al settimo mese dall’intervento chirurgico – che potrà cominciare ad aumentare i carichi di lavoro. La parola d’ordine, in linea con quanto avvenuto fin dall’inizio, è quella di non affrettare i tempi di recupero visto che l’interesse principale è solo quello di un recupero totale da parte del giocatore. Proprio per questo è impossibile ipotizzare una data di rientro, quel che è certo è che il miglior Spinazzola si vedrà solo nella prossima stagione. E per José Mourinho e la Roma si tratterà di un recupero davvero importante.

leggi anche

Mourinho: "Giocatori offesi dal mio sfogo? Bugie"