In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Torino, Allegri: "Ci teniamo il punto, non è un risultato da buttare"

juventus
©LaPresse

 L'allenatore bianconero dopo il pareggio nel derby: "Siamo in linea con la quota punti che ho in testa per i primi quattro posti. Vlahovic deve imparare tanto. Infortuni? Non sono preoccupato, Dybala non dovrebbe avere niente di particolare"

JUVENTUS-TORINO 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Nonostante il pareggio nel derby Massimiliano Allegri vede il bicchiere mezzo pieno per la Juventus. "Quando hai l'obiettivo di entrare nelle prime quattro posizioni, il pareggio non è da buttare" spiega l'allenatore bianconero dopo l'1-1 contro il Torino. Un risultato che Allegri si tiene stretto nella corsa per il quarto posto: "Tengo il punto, abbiamo dato seguito ai risultati positivi degli ultimi mesi - ammette - Non eravamo brillanti rispetto al Torino, abbiamo preso gol nel nostro miglior momento. È un percorso normale, ci portiamo a casa il punto che ci permette di allungare la striscia positiva. Questa partita a inizio stagione l'avremmo persa; a fine campionato questo sarà un punto importante". Secondo l'allenatore, la Juventus ha pagato anche le fatiche degli ultimi match: "Veniamo da partite intense, nell'arco del campionato non possiamo pensare di giocare ad alta intensità tutti gli incontri. Siamo in linea con la quota punti che ho in testa per i primi quattro posti".

"Vlahovic deve imparare tanto"

Analizzando la prestazione dei singoli, Allegri si è soffermato sulla partita di Vlahovic: "È un giocatore molto bravo, ma deve imparare tanto. Doveva portare Bremer in giro per il campo e non dargli punti di riferimento, ma ha trovato qualche difficoltà. Dusan arriva da una squadra dove giocava una partita a settimana, adesso gioca ogni tre giorni. Stasera era più appannato, ma è normale in un percorso di crescita. Non è un marziano, deve abituarsi a giocare 95 minuti ogni tre giorni. Ci sono degli aspetti che servono per giocare in una grande squadra".

leggi anche

Belotti frena la Juve, 1-1 nel derby col Torino

"Infortuni? Non sono preoccupato. Dybala niente di grave"

La partita contro il Torino rischia di avere degli strascichi per alcuni giocatori. Rugani ha alzato bandiera bianca durante il riscaldamento per un risentimento al flessore, poi Pellegrini e Dybala sono stati sostituiti per infortunio nel corso del match. Allegri ha dato rassicurazioni sulle condizioni dell'argentino: "Non dovrebbe essere niente di particolare, ha sentito un indurimento al flessore. Vedremo nei prossimi giorni". Giorni che coincidono con l'impegno in Champions contro il Villarreal: "Non sono preoccupato, durante la stagione ci sono gli infortuni. Quelli abili e arruolabili giocheranno contro il Villarreal. Sarà una partita diversa, servirà pazienza e ordine. È una partita di Champions che dura 180 minuti".

leggi anche

Problema a una coscia per Dybala: e la Champions?