In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Udinese si giocherà, lo ha deciso il giudice sportivo

Serie A
©LaPresse

La partita non si è disputata lo scorso 6 gennaio per via dei casi di positività al Covid tra i friulani. "Nessun particolare addebito può essere imputato all'Udinese" scrive il giudice sportivo

UDINESE-LAZIO LIVE

Condividi:

Fiorentina-Udinese si dovrà giocare. È questa la decisione del giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, in merito alla partita non disputata lo scorso 6 gennaio per via dei casi covid nella squadra friulana che non si presentò al Franchi per causa di forza maggiore. La partita era sub judice e in giornata è arrivato il verdetto. Il giudice sportivo ha deliberato di "non applicare alla Soc. Udinese Calcio le sanzioni previste dall’art. 53 Noif per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla medesima Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara medesima". "Nessun particolare addebito, anche in termini di carenza di una perfetta diligenza o di compartecipazione causale, può essere imputato all'Udinese" scrive il dott. Gerardo Mastrandrea. 

Ancora un match sub judice

La decisione su Fiorentina-Udinese è solo l'ultima in ordine di tempo relativa alle quattro partite non disputate nella 20^ giornata di campionato. È stato già stabilito che Bologna-Inter e Atalanta-Torino andranno giocate e, quindi, calendarizzate nelle prossime settimane. Ancora sub judice, invece, la sfida tra Salernitana e Venezia per la quale si attende la decisione del giudice sportivo. 

leggi anche

Ricorso Inter respinto: col Bologna si giocherà