La Corte Sportiva d'Appello ha respinto il ricorso presentato dalla società nerazzurra: la gara col Bologna si giocherà nella data che verrà stabilità dalla Lega. Omologato invece il risultato di Udinese-Atalanta (2-6): è stato respinto infatti anche il ricorso dei friulani
La gara di campionato tra Bologna e Inter, inizialmente in programma lo scorso 6 gennaio e mai disputata, si dovrà giocare. La Corte Sportiva d’Appello ha infatti respinto il ricorso presentato dalla società nerazzurra che contestava la decisione presa dal Giudice sportivo di far disputare il match anziché assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino dopo che la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic non si è presentata al Dall’Ara perché sottoposta a regime di quarantena dall’Asl locale dopo i numerosi casi di Covid emersi all’interno del gruppo squadra. "La Corte ha stabilito che si giocherà la gara Bologna-Inter nella data stabilita dalla Lega di Serie A", si legge nel comunicato.
Omologato il risultato di Udinese-Atalanta
La Corte Sportiva d’Appello, inoltre, ha respinto anche il ricorso presentato dall’Udinese omologando il risultato della gara di campionato contro l’Atalanta, terminata con il risultato di 6-2 per i nerazzurri. La società friulana ha presentato ricorso lamentando il fatto di non aver potuto schierare la migliore formazione possibile a causa dei tanti casi di positività al Covid nel gruppo squadra bianconero. Motivazioni respinte prima dal giudice sportivo e ora anche dalla Corte Sportiva d’Appello che ha omologato il risultato della gara. Accolto invece l’appello presentato dalla Salernitana contro il ko per 3-0 a tavolino e la penalizzazione di 1 punto in classifica: la gara contro l’Udinese, inizialmente in programma lo scorso 21 dicembre, si dovrà infatti rigiocare.