In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Lazio, Sarri: "Ho visto grandi segnali di miglioramento"

LAZIO
©LaPresse

L'allenatore della Lazio dopo l'1-1 di Udine: "Avevamo assenze importanti, siamo andati sotto dopo quattro minuti ma ci abbiamo messo personalità: fino al 75' meritavamo anche di vincere poi siamo calati nel finale". Testa a Porto e Napoli: "Spero di recuperare Immobile"

UDINESE-LAZIO 1-1, GOL E HIGHLIGHTS: VIDEO

Condividi:

"Quello di Udine per me è un segnale di miglioramento: la squadra ha fatto la partita per larghi tratti di partita". Maurizio Sarri accoglie con il sorriso il pareggio della Dacia Arena contro l'Udinese, con Felipe Anderson che ha risposto al vantaggio friulano con Deulofeu. "Avevamo assenze importanti, siamo andati sotto dopo quattro minuti poi abbiamo perso Pedro per infortunio ma abbiamo reagito - l'analisi di Sarri - fino al 75' meritavamo anche di vincere poi siamo un attimo calati ma questo fa parte della logica quando hai tanti giocatori fuori".

"Immobile per Porto e Napoli? Spero recuperi"

La Lazio resta al sesto posto staccando la Fiorentina."Lottare per la Champions League? Se facciamo un percorso possiamo lottare, senza impegni europei probabilmente l'avremmo fatto già quest'anno, la nostra media punti lo dice - è la visione di Sarri - avevamo mostrato questa difficoltà nel giocare a tre giorni dalla sfida in Europa League". Dove si tornerà a giocare giovedì, con il Porto atteso a Roma. "Non possiamo ruotare molti giocatori e speriamo di recuperarne alcuni durante la settimana - spiega Sarri - Immobile? Spero ce la faccia per Porto e Napoli". In attacco al posto di Pedro si è visto in campo a gara in corso Jovane Cabral: "Arriva da un infortunio, non ha la stessa condizione fisica della squadra. Stasera ha avuto un buon approccio, è chiaro che deve ancora integrarsi nei nostri schemi".

vedi anche

Udinese-Lazio 1-1. HIGHLIGHTS

"Lazio ispirata al mio Napoli? No, è una squadra diversa"

Sarri si sofferma anche sul paragone con quello che era il suo Napoli. "Questa Lazio è una squadra diversa, la stiamo allestendo tenendo conto delle qualità dei singoli giocatori e delle nostre idee di calcio". Idee chiare sui margini di crescita: "Dobbiamo lavorare sui piccoli particolari e il gol preso fa parte di questa categoria - sottolinea Sarri - ma siamo cresciuti su tante cose: palleggiamo quando c'è da farlo, verticalizziamo quando serve. Ho visto una Lazio vogliosa, che ha fatto quello che serviva".