In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, Oliveira non convocato per lo Spezia. E Zaniolo va verso la panchina

roma
©Getty

José Mourinho sta pensando di apportare qualche accorgimento alla squadra che affronterà lo Spezia: in difesa tornano Mancini, che ha scontato il turno di squalifica, e Ibanez. A centrocampo non convocato Oliveira per un problema nella rifinitura, sulla trequarti Zaniolo potrebbe lasciare il posto a Mkhitaryan

Condividi:

Vuole tornare alla vittoria la Roma di José Mourinho, che domenica pomeriggio alle 18 affronterà al "Picco" lo Spezia di Thiago Motta. I giallorossi sono reduci da tre pareggi consecutivi in campionato e attualmente la zona Champions League dista 6 punti, motivo per il quale lo Special One sta cercando di apportare qualche accorgimento alla squadra che affronterà i bianconeri. Il primo sarà in difesa, con la Roma che nel 2022 ha subito 13 gol in 7 partite: nel terzetto arretrato tornerà Gianluca Mancini, che dopo aver scontato il suo turno di squalifica nello scorso turno contro il Verona è pronto ad affiancare Smalling e Kumbulla. Torna a disposizione anche Roger Ibanez, che ha smaltito la distrazione al legamento collaterale del ginocchio sinistro rimediata nella gara di Coppa Italia contro l'Inter lo scorso 8 febbraio. 

Oliveira e Felix non convocati, Zaniolo verso la panchina

Novità anche a centrocampo, con Sergio Oliveira che non sarà a disposizione per la gara contro i bianconeri. Il centrocampista portoghese, infatti, non è stato convocato da Mourinho per un problema muscolare accusato nella rifinitura, con il suo posto in mezzo al campo che verrà occupato da Jordan VeretoutA completare il reparto ci sarà Cristante accanto al francese, con Karsdorp e Vina sulle corsie esterne. La terza sorpresa potrebbe arrivare in attacco: Nicolò Zaniolo ha realizzato appena due gol da inizio campionato a questa parte ed è per questo che Mourinho potrebbe schierare nuovamente sulla trequarti Mkhitaryan, che insieme a Pellegrini sarebbe chiamato a dare supporto all'unica punta Abraham. Escluso dalla lista dei convocati anche Felix Afena-Gyan.

leggi anche

Rinnovo automatico per Mancini: prolunga al 2026