Juventus, Bonucci out almeno 7 giorni. Ma Dybala torna ad allenarsi

JUVENTUS

Dopo il fastidio al polpaccio accusato contro l'Empoli il difensore bianconero è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una elongazione del soleo sinistro. Le condizioni di Bonucci saranno rivalutate tra sette giorni: salterà sicuramente lo Spezia, da valutare per la Samp in campionato e il Villarreal in Champions. Intanto Vlahovic 'risponde' su Instagram ai fischi dei tifosi della Fiorentina postando un'immagine in maglia Juve corredata da due cuori, uno bianco e uno nero

JUVE-SPEZIA LIVE

Sul campo è arrivato un risultato che permette alla Juventus di guardare con fiducia alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ma dall'infermeria non arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni di campionato e non solo. Se da un lato Bernardeschi, Dybala e Rugani hanno ripreso ad allenarsi parzialmente in gruppo, all'indomani della vittoria contro i viola è arrivato il responso sulle condizioni di Leonardo Bonucci, costretto a saltare la gara del Franchi a causa di un fastidio al polpaccio accusato nel corso dell'ultima partita di campionato contro l'Empoli. Gli esami a cui è stato sottoposto il difensore presso il J|Medical hanno infatti evidenziato una elongazione del soleo sinistro. Come comunicato dalla stessa società bianconera attraverso una nota sul proprio sito, le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra sette giorni.

I prossimi impegni della Juve

Bonucci salterà sicuramente la prossima partita di campionato, quella in programma allo Stadium domenica 6 marzo - ore 18 - contro lo Spezia di Thiago Motta. Da valutare il suo recupero per gli impegni successivi, vale a dire la trasferta di campionato sul campo della Sampdoria (sabato 12 marzo alle 18) e soprattutto il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal, che la Juventus giocherà in casa mercoledì 16 marzo alle 21.

autogol venuti

COPPA ITALIA

Fiorentina-Juventus 0-1. HIGHLIGHTS

Vlahovic, cuore bianconero: l'esultanza su Instagram il giorno dopo la vittoria sulla Fiorentina

Il punto sull'infermeria ma non solo. La Juventus nel frattempo si gode la vittoria sulla Fiorentina nell'andata delle semifinali di Coppa Italia e anche il giocatore più atteso, Dusan Vlahovic, fa lo stesso. Accolto da 'malvagio traditor' con una coreografia dantesca dai tifosi viola, il centravanti serbo ha atteso qualche ora prima di rispondere. Nessuna parola però per Dusan, che ha scelto i social per esprimere le proprie emozioni. Lo ha fatto attraverso una immagine eloquente, quella del gruppo di Allegri abbracciato al centro del campo al fischio finale davanti alla tribuna del Franchi gremita dal pubblico viola, lo stesso che soltanto fino a poche settimane fa esultava per lui. A corredo della foto postata su una story di Instagram, poi, non una didascalia, ma due emoji particolarmente significative: un cuore bianco e uno nero, i suoi nuovi colori. 

dante_vlahovic_lp

FOTO

L'accoglienza 'infernale' del Franchi per Vlahovic

La story postata da Vlahovic su Instagram - @vlahovicdusan