Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 29^ giornata

Serie A
©IPA/Fotogramma

Sono dodici i calciatori fermati per un turno dal giudice sportivo, tra loro anche il rossonero Theo Hernandez e Mkhitaryan della Roma. Una giornata di squalifica per l'allenatore del Venezia Zanetti. Ammende per Napoli, Lazio e Milan

UDINESE-ROMA LIVE

Sono dodici i calciatori di Serie A squalificati, tutti per un turno, dal giudice sportivo al termine della 28^ giornata di campionato. Tre i calciatori espulsi: si tratta di Marten De Roon dell’Atalanta, Adam Marusic della Lazio ed Henrikh Mkhitaryan della Roma. Stop per una giornata anche per altri nove calciatori, già in diffida e ammoniti nell’ultimo turno: non prenderanno parte alla prossima gara di campionato Theo Hernadez, che salterà così Milan-Empoli di sabato sera, Mattia Aramu (Venezia), Federico Bernardeschi (Juve), Marash Kumbulla (Roma), Nicola Murru (Sampdoria), Walace (Udinese), Theate (Bologna), Nicolò Rovella e Stefano Sturaro del Genoa.

Ammende per Napoli, Lazio e Milan

Tra gli allenatori, squalifica per una giornata per Paolo Zanetti del Venezia "per avere, al 41° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale", si legge nel comunicato. Il giudice sportivo inoltre ha multato di 8mila euro il Napoli per il lancio da parte dei suoi tifosi di alcuni oggetti indirizzati agli ufficiali di gara e ai calciatori del Milan e per aver intonato al 48° del secondo tempo un coro offensivo nei confronti di un giocatore del Milan. Multate anche la Lazio (5mila euro) e il Milan (2mila euro).

1341289337

approfondimento

Da Romelu a Kulu: come vanno gli acquisti dalla A?