Salernitana-Venezia dovrà giocarsi: respinto il ricorso del club lagunare. Le news

LA DECISIONE

Dopo che il Giudice Sportivo aveva accolto il ricorso della Salernitana, oggi la Corte Sportiva d'Appello ha respinto quello del Venezia, che voleva la vittoria a tavolino per 3-0 per la gara dell'Arechi che non si è disputata lo scorso 6 gennaio a causa delle positività al gruppo squadra granata. Il Venezia ora può fare nuovo appello al Collegio di Garanzia

SALERNITANA-SASSUOLO E SPEZIA-CAGLIARI LIVE

Salernitana-Venezia dovrà giocarsi: dopo la decisione del Giudice Sportivo dello scorso 19 febbraio, oggi è arrivata la conferma anche da parte della Corte sportiva d'Appello, che ha così respinto il ricorso del club lagunare, che voleva la vittoria a tavolino per la partita che non si è disputata lo scorso 6 gennaio. La data in cui si svolgerà il match è ancora da decidere. Al Venezia ora resta solo il terzo appello, presso il Collegio di Garanzia. 

Il testo del comunicato ufficiale

Questo è il testo integrale del documento divulgato dalla Figc: "La Corte Sportiva d'Appello nazionale, composta da Lorenzo Attolico, Andrea Lepore, Daniele Cantini e Antonio Cafiero, nell'udienza fissata il 10 marzo 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 196/CSA/2021-2022, proposto dalla società Venezia F.C. S.R.L. in data 21.02.2022 avverso la decisione in merito alla gara Salernitana/Venezia del 06.01.2022; Uditi gli Avv.ti Mattia Grassani e Gianmaria Daminato per la reclamante, gli Avv.ti Eduardo Chiacchio, Salvatore Sica e Francesco Fimmanò per la società U.S. Salernitana; ha pronunciato il seguente dispositivo: respinge il reclamo in epigrafe". 

leggi anche

Figc dà ok a tesseramento giovani ucraini in fuga

Perché non si era giocato il match il 6 gennaio scorso

La Salernitana, a cavallo tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022, era stata colpita dalla nuova ondata di contagi da Coronavirus. L'Asl di Salerno aveva disposto l'isolamento per i giocatori positivi e la quarantena per i contatti stretti: di fatto, tutto il gruppo squadra non aveva potuto presentarsi. Nonostante questo, la partita non fu ufficialmente rinviata dalla Lega Serie A ed è per questo che, essendosi presentato il Venezia in campo, il club lagunare ha chiesto la vittoria a tavolino per 3-0, per mancanza della squadra ospite. Il ricorso è stato respinto anche in secondo grado. Ora resta solo il terzo appello. 

leggi anche

Serie A, 29^ giornata: curiosità e statistiche