In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Blessin dopo Genoa-Torino: "Solo con questa mentalità possiamo credere nella salvezza"

GENOA
©Ansa

L'allenatore tedesco del Genoa si gode i primi tre punti in Serie A: "Solo giocando con questa mentalità possiamo credere nella salvezza. Sono orgoglioso di questa situazione: sia di come stia lavorando la squadra che di come il pubblico ci stia dietro. Ora continuiamo a lavorare, perché siamo ancora indietro". Esultanza alla Klopp? Non proprio, scherza: "Sono arrabbiato con lui. Mi disse che mi voleva al Mainz, parlammo una volta ma poi non si è fatto più sentire"

GENOA-TORINO 1-0, HIGHLIGHTS - VERONA-GENOA LIVE

Condividi:

Il Genoa torna a vincere in campionato dopo sei mesi e rilancia ancor di più la sua corsa verso la salvezza (1-0). Quella di questo venerdì sera è anche la prima vittoria di Alexander Blessin da quando è il nuovo allenatore rossoblù (nelle precedenti sette partite aveva raccolto sette pareggi). Queste le parole dell'allenatore tedesco rilasciate ai microfoni di Sky Sport nel postpartita: "Oggi abbiamo giocato in dieci per un'ora e non era quello che volevamo, ma siamo rimasti compatti e abbiamo fatto un grande lavoro. Niente è più importante di questa vittoria". Oggi Blessin ha un motivo in più per essere sorridente - come suo solito -, ma il tedesco ha voluto mantenere la calma e la concentrazione: "Ci sono ancora tanti punti da prendere nelle ultime otto partite. Dobbiamo lavorare perché siamo sempre indietro, ma è importante che la squadra sappia cosa voglia dire vincere. Oggi festeggiamo, domani torniamo a lavorare". 

"Con questa mentalità possiamo credere nella salvezza"

La strada tracciata dal Genoa soddisfa al 100% Alexander Blessin: "Giocare sempre con questa mentalità è l'unico modo per lottare per la salvezza. Sono orgoglioso di questa situazione, di come lavori la squadra e anche di come i tifosi ci stiano dietro e ci supportino sempre. Dobbiamo credere nella salvezza".

leggi anche

Il Genoa torna a vincere dopo 6 mesi, Toro ko 1-0

©Ansa

"Io come Klopp sotto la curva? Sono arrabbiato con lui..."

Per come ha esultato sotto la Gradinata Nord, Blessin ha ricordato molto Jurgen Klopp. Ma quando in studio gli è stato fatto presente il paragone, l'allenatore del Genoa ha raccontato - sempre con il sorriso - un curioso aneddoto con il suo connazionale e attuale allenatore del Liverpool: "Sono arrabbiato con lui. Vi spiego perché: era l'allenatore del Mainz, io ero allo Stuttgart Kickers. Mi chiese se fossi interessato a lavorare con lui. Mi chiamò una volta, parlammo, ma poi non l'ho più risentito. Per questo sono ancora arrabbiato con lui".

leggi anche

Sensi: "Ispirato a Djokovic per la nuova dieta"

Zangrillo: "Era importante dare la svolta, ora tutti a Verona"

Nel postpartita di Genoa-Torino è intervenuto anche il presidente Zangrillo: "Oggi abbiamo giocato in dodici, perché insieme a dei ragazzi meravigliosi ha giocato anche il pubblico. Poi colgo l'occasione per ringraziare tutta la società: ci sono tutti gli ingredienti per far bene e prenderci delle rivincite". Poi anche lui ha voluto dare la carica a tutto l'ambiente: "Era importante dare la svolta. Tutti ora siamo coesi e finalmente abbiamo trovato un equilibrio. Dobbiamo continuare su questa strada. Ora tutti a Verona". Poi un commento anche sull'arbitro, Mariani, al centro delle polemiche per l'espulsione su Ostigaard nel primo tempo: "L'ho detto anche in settimana: gli arbitri sono esseri umani, devono essere aiutati dai calciatori, ma oggi in alcuni episodi non è successo, perché trarre in inganno non è una cosa che fa bene allo sport. A Mariani oggi comunque ho fatto i complimenti". 

leggi anche

Quanto hanno incassato le italiane dal 2010?