Allegri dopo Juve-Inter: "Ora si potrà dire che la Juve è fuori dalla corsa scudetto"

Serie A
©Ansa

L'allenatore bianconero dopo la sconfitta contro i nerazzurri: "È stata una bella Juve, peccato per il risultato. Adesso si potrà dire che siamo tagliati fuori definitivamente dalla lotta scudetto. Siamo stati condannati dagli episodi negli scontri diretti"

JUVENTUS-INTER 0-1, GOL E HIGHLIGHTS - LE PAGELLE

Dopo sedici partite si è interrotta la striscia di risultati utili consecutivi della Juventus, fermata all'Allianz Stadium dall'Inter. "Adesso si potrà dire che la Juventus è tagliata fuori definitivamente dalla lotta scudetto - esordisce Massimiliano Allegri - L'Inter è la favorita, ha un calendario più facile di Milan e Napoli. Per loro era uno scoglio importante". Nonostante il risultato, l'allenatore bianconero (che ha glissato sulle polemiche arbitrali) vede il bicchiere mezzo pieno per la prestazione della sua squadra: "Abbiamo fatto una buona partita, creando molto e calciando in porta. È stata una bella Juventus e ha dei margini di miglioramento. Peccato per la sconfitta". Un ko che adesso pone un chiaro obiettivo secondo Allegri: "Dobbiamo fare più punti possibili per mantenere il quarto posto e ripartire il prossimo anno con l'obiettivo di vincere lo scudetto. Ci sono i presupposti, dopo un anno insieme potremo far meglio". 

"Condannati dagli episodi negli scontri diretti"

Proprio in prospettiva futura, Allegri ha ripercorso la stagione della Juventus, soffermandosi sugli aspetti da migliorare: "Quest'anno siamo partiti male, abbiamo recuperato tanti punti, ma nei match decisivi siamo stati condannati dagli episodi. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno: tanti giocatori sono cresciuti. Nel prossimo mese e messo dobbiamo lavorare sul miglioramento tecnico di squadra e fare più punti possibili".

inter_ansa

leggi anche

Calha su rigore, Inter batte Juve tra le polemiche

"Rabiot straordinario, Locatelli out 20 giorni"

Nell'analisi dei singoli, invece, l'allenatore bianconero ha speso parole d'elogio nei confronti di Rabiot: "Ha fatto una partita straordinaria. Viene sempre criticato, ma vanno fatti i complimenti sia a lui che alla squadra". Squadra che dovrà fare a meno nelle prossime partite di Locatelli, fermato da un problema al ginocchio: "Manuel ha avuto uno stiramento al collaterale - conclude Allegri - credo che starà fuori una ventina di giorni".

nedved_ipa

leggi anche

Nedved: "Post Dybala? Abbiamo le idee chiare"