Mourinho dopo Samp-Roma: "Bravi a tenere i piedi per terra, voglio che Mkhitaryan resti"

roma
©LaPresse

L'allenatore giallorosso dopo la vittoria contro i blucerchiati: "Siamo riusciti a restare con i piedi per terra dopo il derby. Nel secondo tempo mi è piaciuto l'atteggiamento. Bodo/Glimt? Dovremo dare tutto"

SAMPDORIA-ROMA 0-1, GOL E HIGHLIGHTS

Dieci risultati utili consecutivi e quinto posto adesso in solitaria con due punti di vantaggio sulla Lazio. È stata una domenica perfetta per la Roma, vittoriosa anche nella trasferta contro la Sampdoria. Un successo di misura, ma importante per dare continuità ai tre punti conquistati nel derby: "A Roma se vinci il derby sei in paradiso, altrimenti è un disastro totale - spiega José Mourinho - Siamo riusciti a restare con i piedi per terra. Era una partita difficile, le squadre di Giampaolo sono sempre molto organizzate, con la loro filosofia". L'allenatore della Roma, analizzando il match, si è soffermato sulla gestione del risultato da parte dei suoi giocatori: "Nel secondo tempo mi è piaciuto l'atteggiamento, ma potevamo fare qualcosa in più per segnare il secondo gol. La partita è finita quando abbiamo messo giocatori freschi come Shomurodov che ha dato maggiore profondità e creato pericoli".

"Il gol? Con un altro allenatore si parlarebbe di calcio fantastico"

"Si parlerebbe di calcio fantastico con un altro allenatore" ammette Mourinho parlando del gol siglato da Mkhitaryan nel primo tempo. L'armeno è in scadenza di contratto, ma l'allenatore ha le idee chiare sul futuro del giocatore: "Voglio che resti, così come lo vuole lui e la società. Raiola è innamorato dei suoi giocatori: se Miki vorrà restare, Mino lo farà restare". Mourinho si è poi soffermato nuovamente sulle parole dette alla vigilia su Zaniolo: "Invece di parlare del ragazzino Zalewski che sta giocando ed è arrivato a 9 anni, invece di parlare di Bove che è arrivato a 10 anni, si parla sempre di quello che è negativo e di chi non gioca. È dura".

Sampdoria vs Roma - Serie A TIM 2021/2022

leggi anche

Mkhitaryan stende la Samp, la Roma torna quinta

"Contro il Bodo dovremo dare tutto"

Per la Roma non ci sarà tempo di riposare perché giovedì dovrà giocare l'andata dei quarti di finale di Conference League contro il Bodo/Glimt: "Quando arrivi nei quarti di finale tutti pensano di poter vincere - conclude Mourinho - In questo momento bisogna rispettare ogni avversario, noi dobbiamo rispettarli due volte per i risultati nella fase a gironi. Hanno raggiunto un traguardo storico e ci hanno già creato difficoltà. Dovremo dare tutto".

bodo glimt az alkmaar

leggi anche

Giovani e tante novità, sai tutto sul Bodø/Glimt?