Cagliari-Juventus, Mazzarri: "Dobbiamo lottare sino alla fine, non mi dimetterò"

CAGLIARI

L'allenatore del Cagliari presenta la sfida contro i bianconeri: "Non possiamo certo scegliere dove e quando fare punti. Ho detto ai miei ragazzi di affrontare la Juventus come fosse l'ultima di campionato, senza altre possibilità. Unità di intenti sulla salvezza"

CAGLIARI-JUVE LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Cagliari sabato ospiterà la Juventus all'Unipol Domus Arena (calcio d'inizio alle 20:45, in diretta su Sky Sport Uno). La squadra rossoblù ha tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e cerca punti importanti per raggiungere la salvezza. L'allenatore Walter Mazzarri ha presentato in conferenza stampa la gara contro i bianconeri: "Non possiamo certo scegliere dove e quando fare punti. Contro il Napoli siamo andati vicini alla vittoria, con il Milan abbiamo sfiorato il pareggio. Sono ottimista: se siamo riusciti ad andare bene nelle gare precedenti alle quattro sconfitte vuole dire che abbiamo qualcosa da dire. Ci sono 21 punti in palio, ce la giocheremo fino in fondo".

"Lotteremo sino alla fine"

Walter Mazzarri ha spronato i suoi, chiedendo una gara importante: "Ho detto ai ragazzi di affrontare la Juventus come se fosse l'ultima di campionato e non ci fossero altre possibilità". Tra squadra e staff c'è unità d'intenti, parola dell'allenatore rossoblù: "Non mi dimetterò mai in caso di retrocessione. Uno si dimette se vede che la squadra non è con lui. Ma qui i ragazzi si stanno aggrappando a me per questa salvezza. C'è unità di intenti. Io credo nella causa Cagliari, ho già fatto delle scelte: bisogna lottare sino alla fine con l'elmetto in testa, indipendentemente da domani. Ma domani dobbiamo provare a mettere in difficoltà una super squadra come la Juventus".

dybala_vlahovic_juventus_getty

leggi anche

Juventus, a Cagliari con il 3-5-2: Dybala e Vlahovic dal 1'

"Mie responsabilità contro l'Udinese"

Dal bianconero della Juventus a quello dell'Udinese. Walter Mazzarri ha commentato la pesante sconfitta della Dacia Arena dell'ultimo turno di campionato: "Abbiamo visto gli errori commessi con l'Udinese. Io stesso mi sono preso tutte le responsabilità. Non possiamo andare sei o sette nella loro area, perché poi paghiamo, come abbiamo fatto, nelle ripartenze". Infine, l'allenatore del Cagliari ha commentato la classe arbitrale: "Credo che arbitro e addetti al Var faranno una super prestazione, d'altra parte basta applicare il regolamento che è uguale per tutti. Sono sereno".