Bologna-Sampdoria, De Leo: "Mihajlovic ci ha chiesto di scendere in campo come col Milan"

BOLOGNA

Le parole del fidato tattico dello staff di Mihajlovic alla vigilia del match contro la Samp: "Sinisa ci ha detto di scendere in campo con lo stesso atteggiamento di Milano di una settimana fa. Ora serve anche di più: dobbiamo trovare la vittoria che manca da troppo tempo". Poi la battuta: "Com'è cambiata la mia vita negli ultimi giorni? Da un punto di vista organizzativo poco, sono cambiate le responsabilità e il fatto di dormire meno la notte..."

BOLOGNA-SAMP LIVE

Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria che chiuderà la 32^ giornata di Serie A, Emilio De Leo, il 'tattico' dello staff del Bologna ha parlato in conferenza stampa: "Contro il Milan abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare su quella scia, anche se non basta. Adesso siamo chiamati allo sforzo in più, per provare a trovare la vittoria che manca da tanto tempo (in campionato il Bologna non vince dal 21 febbraio, ndr)". È questo ciò che ha chiesto, ancora una volta, Mihajlovic dalla sua stanza in ospedale (è in cura per scongiurare il possibile ritorno della leucemia): "Sinisa ci ha chiesto di scendere in campo con lo spirito battagliero visto a Milano e di lottare per i tre punti". Il gruppo, comunque, è carico: "Voglio fare i complimenti al gruppo perché è stata una settimana durissima. Abbiamo dovuto frenare i ragazzi perché c'era una grande gara agonistica in ogni allenamento, con duelli duri". Le sensazioni, dunque, sono positive. 

"Com'è cambiata la mia vita? Dormo meno la notte"

Da quando Sinisa Mihajlovic ha annunciato che si sarebbe dovuto assentare per curarsi in ospedale, per De Leo e Tanjga (quest'ultimo il viceallenatore del Bologna), qualcosa è inevitabilmente cambiato. Ma non tutto. Questa la risposta di De Leo in merito: "Dal punto di vista organizzativo la nostra vita è cambiata poco perché i ritmi sono gli stessi e sono rodati. Ciò che è diverso sono le responsabilità, la capacità di essere freddi, credibili, di far mantenere alta la concentrazione e gli equilibri. Dormo meno la notte, quello sì", ha commentato con un sorriso. 

Genoa_Empoli

leggi anche

Le squadre con meno vittorie nel 2022 in Europa