Milan, Ibrahimovic out 10 giorni dopo l'infortunio: salta Genoa e derby di Coppa

milan
©Getty

Per il sovraccarico al ginocchio sinistro lo svedese sarà costretto a rimanere ai box per almeno 10 giorni: salta sicuramente le sfide contro il Genoa in campionato e il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter. Lo svedese verrà valutato per la sfida con la Lazio

MILAN-GENOA LIVE

Zlatan Ibrahimovic  dovrà rimanere ancora fermo ai box almeno per i prossimi dieci giorni. Sono queste le notizie poco positive che arrivano per il Milan in merito alle condizioni dell’attaccante svedese, già costretto a saltare la sfida contro il Bologna dello scorso lunedì per un sovraccarico al ginocchio sinistro. Per smaltire questo problema fisico, Ibrahimovic si dovrà sottoporre a delle terapie che lo terranno lontano dai campi di gioco per almeno 10 giorni: questo significa che l’attaccante non sarà sicuramente a disposizione per la sfida contro il Genoa di venerdì in campionato e per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter. Da valutare invece la possibilità di rientrare per la sfida contro la Lazio, in calendario il 24 aprile. Una brutta notizia per Stefano Pioli, che sarà costretto a rinunciare allo svedese nei prossimi impegni. 

Rebic è ok, anche Bennacer verso il recupero

Senza Ibra per i prossimi impegni di campionato e Coppa Italia, ma con un Rebic ritrovato. Il croato, che ha saltato la sfida contro il Bologna per un affaticamento muscolare, quest’oggi si è allenato regolarmente in gruppo ed è dunque completamente recuperato. Stesso discorso per Castillejo. Migliorano anche le condizioni di Ismael Bennacer, anche lui costretto a fare forfait per un affaticamento muscolare nell’ultima gara di campionato: il centrocampista algerino va verso il recupero, anche se quest’oggi ha svolto la seduta sul campo seppur lavorando a parte rispetto ai compagni. Non hanno partecipato alla seduta di allenamento gli infortunati Romagnoli e Florenzi, per lui fisioterapia; mente Kjaer continua nella fase di riabilitazione che lo porterà a unirsi ai compagni il prossimo luglio nel ritiro pre-stagione.

1239903316

approfondimento

Milan in crisi da gol: solo 4 nelle ultime 6 gare