In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inzaghi dopo Spezia-Inter: "Vittoria di maturità e lucidità. D'Ambrosio sempre perfetto"

INTER
©Ansa

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro lo Spezia: "Vittoria di maturità e lucidità, non era semplice. I quattro attaccanti sono compatibili tra loro, sono felice". E su D'Ambrosio e Gosens: "D'Ambrosio non ha mai sbagliato una partita, Gosens è pronto e a breve arriverà il suo momento"

 

SPEZIA-INTER 1-3, GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Terza vittoria consecutiva per l'Inter, che continua la striscia positiva dopo la vittoria in casa della Juventus. Soddisfatto della vittoria anche Simone Inzaghi, che nel post partita ha dichiarato: "È stata una vittoria di maturità e lucidità. Non era semplice qui, lo sapevamo, anche perché il pubblico ha dato un gran supporto allo Spezia, ma siamo stati bravi - ha detto l'allenatore dell'Inter - Nei primi dieci minuti del secondo tempo eravamo bloccati e abbiamo rischiato qualcosa, ma ci sta. Vincere era fondamentale". Inzaghi ha poi parlato anche dell'importanza di avere tutta la rosa a disposizione come accaduto oggi: "Penso che sia importante avere risorse in panchina. Oggi dopo tanto tempo eravamo tutti a disposizione e avevo possibilità di scegliere. Hanno iniziato Correa e Dzeko, che a mio avviso hanno fatto una grande partita, e hanno finito Sanchez e Lautaro che hanno fatto gol - spiega Inzaghi - Loro sono tutti compatibili tra loro, hanno tutti giocato insieme. Poi tocca a me scegliere la coppia migliore. Vedremo chi giocherà nel derby, è ancora presto per decidere". Inzaghi ha poi parlato anche delle tante occasioni create dalla sua squadra: "Ci piace andare sempre in verticale e giocare in questo modo. Abbiamo creato tanto ora che abbiamo vinto, ma anche prima lo facevamo e lo dicono i numeri. La pressione c'è sempre, è normale. Abbiamo perso qualche punto negli ultimi mesi, ma avevamo un calendario molto fitto e ci sta". 

"D'Ambrosio non ha mai sbagliato una partita"

L'allenatore nerazzurro si è poi soffermato anche sull'importanza di altri giocatori in rosa: "De Vrij era pronto per giocare, ma D'Ambrosio non ha mai sbagliato una partita quando è stato chiamato in causa. Lui come tanti altri che giocano meno. Anche Gosens è già pronto, si sta allenando bene e presto arriverà il suo momento, come per Caicedo". Infine Inzaghi si è soffermato anche dell'importanza di Brozovic per l'Inter: "È un uomo fondamentale per noi, oggi lo marcavano a uomo ma sia Barella che Calhanoglu sono stati bravi a ruotare e a farci giocare. In occasione del gol ho guardato Dimarco, gli avevo detto ieri che Brozovic doveva tirare di più perché non segnava da tanto".

leggi anche

Barella è ovunque, Lautaro scatenato: le pagelle

Skriniar: "La partita contro la Juve è stata la svolta"

Non solo Simone Inzaghi, nel post partita ha parlato anche Milan Skriniar: "La partita contro la Juve ci ha aiutati moltissimo, ci ha dato la scintilla ed è stato il punto di svolta. Siamo tornati sui nostri livelli e dobbiamo continuare così - ha dichiarato il difensore slovacco - Io sto bene e sono contento quando la squadra vince. Devo ancora lavorare tanto e posso migliorare. Sono sulla buona strada e io, come l’Inter, non vogliamo mollare un centimetro". Il centrale nerazzurro ha parlato anche della partita di oggi: "È una buona vittoria, importante per la classifica. Anche oggi ci siamo complicati la vita alla fine, ma siamo stati bravi a portare il risultato a casa. Durante il nostro momento no abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, ma abbiamo reagito alla grande". Felice della prestazione e del gol anche Brozovic: "Vittoria importante per noi, ma ora bisogna continuare così. Abbiamo sbagliato solo i primi dieci minuti, poi però abbiamo reagito da grande squadra. Non importa se a segnare sono io o un altro, importa che l'Inter vinca".

 

vedi anche

Spezia-Inter 1-3. HIGHLIGHTS