Nicola dopo Udinese-Salernitana: "Per salvarci dobbiamo fare qualcosa di straordinario"

SALERNITANA
©Getty

L'allenatore granata ha commentato la vittoria contro l'Udinese: "Il risultato ci ha premiato". Sulla lotta per la salvezza: "Dobbiamo fare qualcosa di straordinario, i tifosi saranno fondamentali". E sull'allenamento in piazza: "Bella pensata"

UDINESE-SALERNITANA: HIGHLIGHTS - LA NUOVA CLASSIFICA

La seconda vittoria di fila, allo scadere, per continuare a inseguire il sogno di restare in Serie A: la Salernitana esce vittoriosa dalla Dacia Arena. Una rete di Simone Verdi nei minuti di recupero permette ai campani di portarsi a sei punti dalla zona salvezza (hanno una partita in meno). "Una gara diversa rispetto a quella con la Sampdoria - ha commentato Davide Nicola - Il risultato ci ha premiato, ma è da un po' che meritavamo qualcosa di più. Questo è il calcio. La partita che viene dopo è la più importante, oggi poteva anche finire in partità. Sappiamo di dover fare qualcosa di straordinario". Sull'allenamento nella piazza di Udine: "Dovevamo fare il risveglio muscolare in una palestra troppo piccola, così abbiamo preferito fare un allenamento in piazza, devo dire ben pensata".

Nicola: "C'è un abisso da colmare"

L'allenatore della Salernitana ha anche commentato la lotta salvezza: "Quando sono arrivato ci siamo posti un obiettivo difficilmente visibile.  Siamo consapevoli che ci sia ancora un abisso da colmare, ma basta guardare agli avversari che ci troviamo davanti. Quando sei ultimo, è difficile immaginarsi di lavorare per potertela giocare, ma questo sta avvenendo. Questi ragazzi sanno di aver raggiunto un primo obiettivo". Poi sui tifosi granata: "Credo siano fondamentali per raggiungere il nostro sogno. Possono spingerci, senza di loro non riusciremmo a esprimerci al massimo".

leggi anche

Calendario lotta salvezza, 6 squadre in corsa