Torino, per Sanabria stagione finita: lesione muscolare ai flessori dell'anca
torinoLesione di primo grado al muscolo ileo psoas sinistro per l'attaccante paraguaiano, già indisponibile nella sfida contro l'Empoli. Salterà dunque le ultime sfide contro Napoli, Verona e Roma e chiude la sua stagione con 6 gol in campionato
Brutte notizie per il Torino e per Ivan Juric: Antonio Sanabria ha terminato in anticipo la sua stagione a causa di un infortunio. Come comunicato dal Torino sul sito ufficiale, gli esami a cui si è sottoposto l'attaccante paraguaiano hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo ileo psoas sinistro. I tempi di recupero saranno stabiliti con l'evolversi della situazione, ma a meno di 20 giorni dalla fine del campionato, la stagione di Sanabria può considerarsi chiusa. Allenamento a parte anche per Bremer, Pjaca e Warming. Intanto la squadra granata ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida all'Olimpico di Torino contro il Napoli, in programma sabato alle 15.00.
Il comunicato del Torino
La società, attraverso un report dell'allenamento sul proprio sito ufficiale, ha comunicato l'esito degli esami di Sanabria: "Ripresa della preparazione per il Torino, al Filadelfia. L’allenatore Ivan Juric ha diretto una sessione tecnica, in preparazione al match di campionato contro il Napoli (stadio Olimpico Grande Torino, sabato 7 maggio alle ore 15). Programma differenziato per Bremer, Pjaca e Warming. Gli accertamenti strumentali eseguiti su Sanabria, indisponibile nella partita contro l’Empoli per un problema muscolare, hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo ileo psoas sinistro. La prognosi verrà valutata secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio".

vedi anche
Empoli-Torino 1-3. HIGHLIGHTS
I numeri della stagione di Sanabria
Sanabria è stato spesso l'attaccante titolare del Torino di Juric, complice anche l'infortunio di Andrea Belotti, rimasto fuori per buona parte del campionato. L'attaccante paraguaiano chiude la sua stagione con 29 presenze totali (22 da titolare), 6 gol e 2 assist. In occasione delle sei reti, il Torino ha ottenuto ben quattro vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.
