Genoa-Juventus, Allegri: "Quando sbagli vieni punito. Vlahovic troverà il suo equilibrio"

juventus
©Getty

L'allenatore bianconero dopo il ko a Marassi: "Dovevamo fare prima il 2-0, in Coppa Italia non potremo sbagliare così tanto". E su Vlahovic: "Ha fatto una delle migliori gare a livello tecnico, l'ho tolto per farlo rifiatare"

GENOA-JUVENTUS 2-1, GOL E HIGHLIGHTS - LE PAGELLE

Una sconfitta indolore per la classifica, ma che deve far riflettere in vista della finale di Coppa Italia. È la lettura di Massimiliano Allegri dopo il ko della Juventus contro il Genoa. Un risultato che non conta ai fini dei piazzamenti visto che la Juve è certa di un posto in Champions League, ma Allegri evidenzia le palle gol sprecate: "Dispiace aver perso una partita che si era incanalata bene, dovevamo far prima il 2-0 - spiega - Quando sbagli tanti gol poi vieni punito. Mercoledì avremo una finale di Coppa Italia e lì non potremo sbagliare così tanto".

"Vlahovic? L'ho tolto per farlo rifiatare"

Tra chi non ha trovato la via della rete a Marassi c'è anche Dusan Vlahovic. Il serbo, al terzo match consecutivo senza gol, è uscito dopo 70 minuti e in panchina è apparso deluso per la prestazione. Allegri, però, lo promuove e lo difende: "Ha fatto una delle migliori gare a livello tecnico, l'ho tolto per farlo rifiatare - ammette - Deve trovare un equilibrio, lui non si rende conto della prestazione buona. Troverà serenità per giocare a ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol si sente in difetto, ma non è così. Giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra". 

leggi anche

Criscito tiene in vita il Genoa: Juve ko al 96'

"Kean? Più gioca e più migliora"

Allegri ha poi analizzato la prestazione di Kean: "A volte gli capita mezza occasione e fa gol, stasera con cinque o sei non ne ha fatto uno. È un 2000, ha tanta esperienza ma a volte fa troppa lotta, a volte deve giocare semplice. Fa duelli che non servono, ma sono cose che possono solo migliorare: più gioca e più migliora".

leggi anche

Le pagelle di Genoa-Juventus 2-1