In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Pioli: "Parole Maldini? Si discute per crescere. Ibra spero resti, Leao..."

MILAN
©Getty

L'allenatore rossonero: "La politica del club ha dato risultati importanti, spero si possa continuare su questa strada". Poi un commento su Ibrahimovic e Leao: "Ibra è un campione, spero continui. Leao? Rimane"

Condividi:

"Non eravamo i più forti, ma lo siamo diventati". Con queste parole Stefano Pioli ha commentato la vittoria del campionato da parte del Milan. "Il club ha dimostrato grande programmazione. L'area tecnica è stata brava a scegliere giocatori giovani ma di grande talento - ha aggiunto l'allenatore rossonero alla trasmissione "Che Tempo Che Fa" - La politica del club ha dato risultati importanti e credo sia giusto continuare su questa strada". Un commento su Paolo Maldini: "Per ottenere risultati importanti, come abbiamo fatto, tutte le componenti devono dare il massimo. In una stagione possono starci opinioni differenti (in riferimento alle parole di Paolo Maldini in un'intervista, ndr), sarà così anche stavolta e ripartiremo convinti". Poi sul mercato: "Stiamo affrontando il tema con la società. Rafael Leao? Per quel che so, credo rimanga. Mi auguro di lavorare ancora tanto con lui. È un campione ma ha ancora ampi margini di miglioramento". 

"Ibrahimovic spero continui"

Ibrahimovic si è operato e starà via per otto mesi. "Zlatan sta meglio. Non vedeva l'ora di operarsi, perché ha sofferto tanto in questi mesi. Ha dato il suo contributo. È un campione in tutto e per tutto, ci ha dato mentalità, convinzione e forza competitiva che ha dentro. È la persona più intelligente e simpatica conosciuta nel mondo del calcio. Futuro? Mi auguro continui. Si è operato per provare a continuare a giocare. Credo abbia ancora tanto da dare". Poi sui tifosi del Milan: "L'aspetto più gratificante? Mi hanno accolto e accettato per quel che sono. Ho cercato e cerco di essere me stesso in tutto quello che faccio, mettendo passione, serietà ed entusiasmo. I tifosi hanno apprezzato queste mie caratteristiche anche prima di vincere lo scudetto, mi ha riempito d'orgoglio e di gioia". Infine un commento su Carlo Ancelotti, vincitore della quarta Champions League da allenatore: "È una leggenda. Entra nella testa e nel cuore dei suoi giocatori: è fantastico".

leggi anche

Pioli, riconsegnata la medaglia rubata