Cremonese, Alvini si presenta: "Il mio è un percorso da romanzo"

cremonese
Twitter Cremonese

L'allenatore si presenta: "Essere qui è un'enorme soddisfazione e una gratificazione. Vogliamo raggiungere la salvezza con le nostre idee e il nostro stile". Braida: "Dobbiamo avere umiltà, ma lavoreremo per mantenere la categoria"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La Cremonese, tornata in Serie A dopo 26 anni, inizia a preparare la nuova stagione. Salutato Fabio Pecchia, passato al Parma, la dirigenza lombarda ha affidato la panchina a Massimiliano Alvini. "Essere qui è un'enorme soddisfazione e una gratificazione. Questo è un punto di partenza per me", ha esordito l'ex allenatore del Perugia nella conferenza stampa di presentazione. "Sono grato alla Cremonese per avermi portato qua, ma lo sono anche nei confronti del Perugia per avermi dato la possibilità. Non c'è nessun tradimento, solo un'opportunità di allenare in Serie A. Per chi ha fatto un percorso come me, che si nutre di calcio, avere questa possibilità è l'aspirazione più grande".

"Lottiamo per la salvezza con le nostre idee"

È appena arrivato, ma Alvini ha già le idee chiare. "Ho ben chiaro quello che vogliamo fare, vogliamo lottare per la salvezza attraverso le nostre idee e con il nostro stile. L'idea che ho avuto è quella di voler fare un calcio dinamico, aggressivo, dominarla con e senza palla". Poi un commento sull'ambiente grigiorosso: "Voglio creare empatia tra me, la squadra, la società e i tifosi. Ho massima fiducia nei direttori Giacchetta e Braida riguardo al calciomercato".

Alvini

leggi anche

Alvini firma con la Cremonese. Ora è ufficiale

Braida: "Dobbiamo avere umiltà"

Non solo Alvini, ma anche Ariedo Braida ha parlato in conferenza: "Dobbiamo avere massima umiltà, avremo tante difficoltà, ma resteremo uniti e lavoreremo tantissimo per mantenere la categoria. Vogliamo creare una squadra competitiva per il Mister". Stessa unione d'intenti con il direttore sportivo Giacchetta: "Per la Cremonese è un onore partecipare alla Serie A. Ringraziamo la proprietà per l’opportunità. Alvini è un tecnico giovane ed emergente. Ha fatto tanta gavetta. È una persona capace che ha molto entusiasmo".