Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 giugno

COSA E' SUCCESSO

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 10 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Pescara, avanti per Zeman

In Serie C il Pescara è sempre alla ricerca del nuovo allenatore. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Daniele Delli Carri è sempre quello di Zdenek Zeman che ha già dato la sua disponibilità ad un eventuale ritorno sulla panchina dei biancazzurri
- di Redazione SkySport24

Italia, Gollini: "Mi piacerebbe tornare a giocare in A"

Il portiere dell'Italia Pierluigi Gollini ai microfoni di Sky ha parlato anche del suo futuro. "Mi piacerebbe tornare a giocare in Italia, ci spero", è questo il desiderio di Gollini che tornerà all'Atalanta, suo club di appartenenza, dopo l'ultima stagione vissuta in prestito al Tottenham.
- di Redazione SkySport24

Palermo, anche James Pallotta interessato all'acquisto del club

Oltre al City Group, anche James Pallotta è interessato all’acquisto del Palermo. L’ex proprietario della Roma sta cercando di inserirsi nella trattativa con la holding inglese ed ha anche inviato la lettera di intenti per interesse formale. L’imprenditore statunitense sarebbe interessato all’acquisizione sia in caso di promozione in Serie B che di permanenza in C.

- di Redazione SkySport24

Parma, interesse per Frabotta

Il Parma si muove per Gianluca Frabotta. Il club emiliano, che ha annunciato pochi giorni fa Fabio Pecchia come nuovo allenatore, vuole puntare alla promozione in Serie A nella prossima stagione e ha manifestato interesse per il terzino sinistro di proprietà della Juventus, che ha qualche richiesta anche dall'estero.

- di Redazione SkySport24

Verona, per l'attacco si pensa a Henry

Il Verona pensa a Thomas Henry, attaccante francese di proprietà del Venezia. Nello scorso campionato, in 33 presenze ha messo a segno 9 gol. Henry è entrato nel mirino dell'Hellas anche per via dell'apprezzamento nei suoi confronti di Francesco Marroccu, da poco ufficializzato come nuovo ds dei gialloblù, che lo trattò anche ai tempi del Genoa. L'attaccante belga interessa anche all'Empoli del suo ex allenatore Paolo Zanetti
- di Redazione SkySport24

 Fiorentina-Grillitsch, nuovo incontro domani per chiudere

Grillitsch è sempre più vicino. alla alla Fiorentina. Tra il club e Kristian Bereit, agente del giocatore, è previsto un nuovo incontro nella giornata di domani, sabato 11 giugno, per chiudere definitivamente l'affare e portare l'austriaco in viola. L'agente di Grillitsch è arrivato in Italia oggi e rimarrà a Firenze domani per portare avanti la trattativa.  

- di Redazione SkySport24

Juventus, per Pogba si va avanti

Sul fronte Paul Pogba, la Juventus va sempre avanti per definire l'operazione per il ritorno in bianconero del centrocampista francese. Al momento non ci sono segnali di pericolo per un possibile inserimento del PSG sull'ormai ex Manchester United. Pogba ha deciso, le due parti stanno lavorando per formalizzare il prima possibile l'accordo.

- di Redazione SkySport24

La Juve non molla Zaniolo. Non si registrano passi in avanti con Di Maria

La Juventus non molla Niccolò Zaniolo per rinforzare l’attacco di Massimiliano Allegri, è una pista sempre aperta quella per arrivare all’attaccante della Roma. Mentre non si registrano passi in avanti per portare Angel Di Maria in bianconero.

- di Redazione SkySport24

Inter, oggi incontro con l'agente di Milenkovic a Londra

Oggi a Londra, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha incontrato vari club e protagonisti del calciomercato, sondando il mercato inglese. Ausilio ha incontrato anche Fali Ramadani, l'agente di Nikola Milenkovic, calciatore della Fiorentina verso cui i nerazzurri hanno mostrato interesse per rinforzare il reparto difensivo. 

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, fatta per Alvarez: arriva dal Peñarol 

Il Sassuolo ha chiuso con il Peñarol per l'acquisto dell'attaccante Agustìn Alvarez. Il classe 2001 uruguayano si trasferirà in neroverde per una cifra compresa tra gli 11 e i 12 milioni di euro: il Sassuolo è riuscito così a superare la concorrenza di altri club stranieri che si erano mossi per il calciatore, Southampton e Bayer Leverkusen su tutte. Il giocatore è atteso in Italia per la prossima settimana. 

- di Redazione SkySport24

SudTirol, sarà Zauli il nuovo allenatore

Il mosaico delle panchine di Serie B sta prendendo forma. Lamberto Zauli, nella passata stagione alla guida della Juventus U23, prenderà il posto di Javorcic in sella alla panchina del SudTirol. Si attende soltanto l'annuncio.
- di Redazione SkySport24

Bari, piace Brosco: possibile inserimento di contropartite 

Il Bari mette gli occhi su Riccardo Brosco del Vicenza. Il difensore, che è stato già con Polito ad Ascoli, era un obiettivo dei biancorossi già la scorsa estate. Ora, dopo la retrocessione dei veneti, il nome è tornato di moda. Ma la società biancorossa preferirebbe inserire contropartite tecniche, visti i tanti giocatori in esubero, piuttosto che un indennizzo economico nelle casse del Vicenza.
- di Redazione SkySport24

Bayern, Choupo-Moting ai saluti

Come riferito dalla Bild, Eric Choupo-Moting non continuerà la sua avventura al Bayern Monaco. Il giocatore, nonostante un contratto in scadenza nel 2023, è destinato a partire. Su di lui diverse squadre e un'offerta dal Qatar.
- di Redazione SkySport24

Tonali: "Giovani? Sempre la solita storiella"

Sandro Tonali è uno dei protagonisti del nuovo corso dell'Italia. Ai nostri microfoni ha parlato così della sua esperienza in azzurro: "Sono state per me due estati completamente diverse: questa non l'ho ancora finita come calciatore e non l'ho iniziata come vacanze. Ancora per un po' dovremo mantenere la testa al posto giusto, con la concentrazione giusta per le prossime partite.
Il calcio è strano: tocca a noi giovani, in questo momento, dimostrare che la solita storiella che non siamo pronti non è vera. Dobbiamo giocare, nel club e in Nazionale, e appena arriva l'opportunità dobbiamo far vedere a tutti quello che sappiamo fare". 
- di Redazione SkySport24

Andrea Agostinelli riparte da Malta, è ufficiale

Andrea Agostinelli, ex calciatore fra le altre di Lazio, Napoli e Atalanta, è il nuovo allenatore del Gudja FC. A comunicarlo è lo stesso club di prima divisione maltese, che annuncia sui propri canali ufficiali di aver affidato la panchina all'allenatore italiano. Contratto di un anno con opzione per un'altra stagione.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Belec verso l'Apoel

Il portiere della Salernitana Vid Belec si avvicina all'Apoel Nicosia. Il trentaduenne sloveno, che in Italia ha vestito anche le maglie di Carpi, Inter e Sampdoria, dovrebbe trasferirsi a Cipro, nella squadra più titolata del campionato locale, dove aveva già disputato la stagione 2019-2020. 

- di Redazione SkySport24

Inter, Ausilio è a Londra. Ma niente appuntamenti per Lukaku

Piero Ausilio è stato segnalato a Londra per vari appuntamenti di mercato organizzati con club e agenti. In programma, però, non c'è nessun incontro con il Chelsea per discutere di Romelu Lukaku

- di Redazione SkySport24

Sky Calciomercato 2022, news e trattative di oggi nel podcast di Sky Sport

L'edizione di calciomercato andata in onda alle 19 su Sky Sport 24. Tutte le notizie dalla redazione mercato di Sky sulla tua squadra del cuore, i rumors e le trattative del giorno da ascoltare in podcast quando vuoi. Aspettando "Calciomercato L'Originale", in onda dal lunedì al venerdì alle 23 con Bonan, Di Marzio e Fayna.
- di Redazione SkySport24

Italia, Mancini: "Puntiamo sui giovani. Vogliamo vincere Mondiale 2026"

Roberto Mancini alla vigilia di Inghilterra-Italia di Nations League ha commentato un possibile ritorno di Balotelli in Nazionale: "Io voglio bene a Mario davvero tanto e se in questi anni avesse fatto ciò che era capace di fare sarebbe anche tornato. Ci avrei potuto pensare, forse, per la gara di novembre con la Svizzera, quando c'erano tanti infortunati. Però, nel calcio tutto può accadere ma noi ora dobbiamo puntare sui giovani, all'Europeo prima e al Mondiale del 2026 poi, che proveremo a vincere".
- di Redazione SkySport24