Marani: "Juventus in declino da 4 anni, all'Inter manca leadership"

video

Matteo Marani analizza il momento "no" di Juventus e Inter, reduci dalle sconfitte di Monza e Udine e da un inizio di stagione complicato in Serie A e Champions League

SERIE A, TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Dopo sette giornate di campionato Juventus e Inter sono le due grandi deluse della Serie A. La squadra di Simone Inzaghi è 7^ a quota 12 punti, ha già subito tre sconfitte e ha mostrato lacune difensive impensabili a inizio stagione, in un reparto considerato il vero punto forte delle ultime annate vincenti. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono ottavi, hanno perso un match in A (a Monza lo scorso weekend), ma ne hanno anche vinti solo due. Per non parlare dei due ko in Champions League con Psg e Benfica, che hanno complicato anche i piani europei. In diretta a Sky Sport 24 Matteo Marani ha provato a dare una spiegazione alla crisi che sta accomunando le due grandi rivali. 

L'analisi della crisi della Juventus

Dalla brutta prestazione con il Monza alla scelta del ritorno in panchina di Massimiliano Allegri due anni fa, passando per il confronto (impietoso) dei numeri del 2022-2023 rispetto al passato. Nel video Matteo Marani affronta diversi temi legati all'attuale crisi in casa bianconera, definendo la Juventus "in costante declino ormai da 4 anni".

Monza vs Juventus - Serie A TIM 2022/2023

approfondimento

Juve al rallentatore, ma non è la peggior partenza

L'analisi della crisi dell'Inter

Marani ha poi commentato (vedi il video sopra) anche il momento difficile dell'Inter, uscita con le ossa rotte a Udine. In particolare si è soffermato sulla differenza dei nerazzurri rispetto al recente passato con Antonio Conte e sulle difficoltà a trovare un leader in grado di caricarsi la squadra sulle spalle.

gallery_crisi_inter_inzaghi_copertina

approfondimento

I numeri della crisi dell'Inter. E i precedenti...