Dybala è rientrato a Roma: venerdì la decisione per il match contro l'Inter

Serie A

Angelo Mangiante

©IPA/Fotogramma

La Roma è tornata al lavoro per preparare il match con l'Inter di sabato alle 18. Dybala è tornato nella Capitale dopo gli impegni con l'Argentina: la Joya è atterrata giovedì mattina alle 6:45, in giornata si sottoporrà a controlli medici e potrebbe sostenere un allenamento molto leggero. La decisione per la sua presenza contro l'Inter verrà presa nella rifinitura di venerdì

INTER-ROMA LIVE

Zero minuti nelle ultime tre partite per Dybala. Quelle in cui, contro l'Atalanta e le due con l'Argentina, è andato in tribuna per non mettere a rischio il flessore. A questo punto, la decisione se portarlo a Milano, almeno per la panchina, verrà presa in extremis, solo dopo l'ultima rifinitura. Un problema in più, per una squadra che ha realizzato la metà dei gol in questo avvio di campionato: 8 rispetto a 16 di un anno fa, e che rischia di fare a meno di un giocatore come Dybala che ha segnato 4 reti in 8 partite.

L'avvio dei giallorossi

7 giornate di campionato con due punti in meno rispetto alla scorsa stagione.  L'inizio meno brillante degli ultimi 10 anni di Mourinho rimane quello con il Chelsea nel 2015 (8 punti dopo 7 giornate) ma con il Chelsea, l'anno prima, aveva anche avuto una partenza super conquistando 19 punti su 21, come con il Manchester United nel 2017. Stavolta a San Siro servirà più precisione e freddezza nel finalizzare. La fase offensiva sarà affidata a Zaniolo e Pellegrini, alle spalle di Abraham.  Pellegrini potrà finalmente giocare più vicino alla porta. Zaniolo dovrà sbloccarsi e ritrovare fiducia. Abraham, dopo zero minuti concessi da Southgate in due partite con l'Inghilterra, può essere decisivo come accaduto tante volte nella scorsa stagione, segnando 27 reti nel suo primo anno in Italia. I gol della svolta, anche per Mourinho.