Lazio, Immobile: "Infortunio? Sto bene, ma è un po' pericoloso"

Serie A
©LaPresse

L'attaccante biancoceleste, ai microfoni di Sky durante l'inaugurazione del nuovo Adidas Store di Roma di cui è uno dei testimonial: "Sto bene ma è un po' pericoloso, si sa i dottori come sono. La situazione è un po' al limite, come quando ho lasciato il ritiro della Nazionale"

GUARDA IL LIVE DI LAZIO-SPEZIA

Ciro Immobile parla del suo infortunio. L'attaccante della Lazio ai microfoni di Sky durante l'inaugurazione del nuovo Adidas Store di Roma di cui è uno dei testimonial ha parlato delle sue condizioni fisiche: "Sto bene - ha esordito il numero 17 biancoceleste. È un po' pericoloso, si sa come sono i dottori. La situazione è un po' al limite, come quando ho lasciato il ritiro della Nazionale".

"Nazionale? Montato un caso inutile, io avrei voluto giocare"

Immobile successivamente parla della sua partenza dal ritiro della Nazionale: "È stato creato un caso inutile, è uscita la mia foto in partenza quando in realtà stavo spettando che Mancini scendesse dall'aereo che era andato a votare. Stavo per partire nonostante non potessi giocare, poi siamo stati d'accordo sul fatto che fosse inutile fare un viaggio a vuoto, meglio tornare a casa e fare le visite. Io avrei voluto giocare, ma quando ti capita un infortunio è così. Non era una cosa grave, ma comunque rischiosa. Devo essere sincero, siamo stati tutti sulla stessa lunghezza d'onda e sono tornato a Roma per fare le terapie". L'attaccante spende un pensiero anche sulla Partita della Pace: "Siamo contenti, il calcio ha una grande responsabilità. Il Papa ci ha dato la missione di mandare questo messaggio importante e noi lo faremo a voce alta. In più sarà motivo per ricordare e ringraziare ancora una volta Maradona, per ciò che ha fatto in campo e fuori"

ROME, Italy - 11.09.2022:  Milinkovic Savic (Lazio) in action during the Italian TIM Serie A football match between SS Lazio vs Hellas Verona at Olimpic stadium in Rome.

leggi anche

I più preziosi in Serie A: Savic giù dal podio

Lotito: "Maradona mi chiese di allenarsi a Formello, era un trascinatore"

All'evento di presentazione era presente anche Claudio Lotito, che ha raccontato un aneddoto su Maradona: "Sono legato alla Partita della Pace per un fatto personale, ovvero quando Diego mi chiese di allenarsi a Formello per poi rimanere colpito dall'accoglienza e dall'affetto. Era un trascinatore oltre ad essere un grande campione. Era molto sensibile ai valori umani e per lui la Lazio li incarnava". Il presidente biancoceleste parla anche della partita: "Ho accolto con favore questa partita. L'appello del Papa deve essere recepito da tutte le persone che vivono all'insegna dei valori dello sport".