Empoli-Milan, tre infortuni per i rossoneri: Calabria, Kjaer e Saelemaekers ko

Serie A

Tre infortuni in casa Milan nella sfida contro l'Empoli. Al 33' Saelemaekers ha accusato un problema al ginocchio e al suo posto è entrato Krunic. Qualche minuto più tardi si è fermato anche Calabria per un problema muscolare (possibile stiramento): Pioli ha inserito Kalulu. Per Saelemaekers si spera in un non coinvolgimento dei legamenti. Out anche Kjaer per noie muscolari. Nelle prossime ore gli esami

EMPOLI-MILAN 1-3, GOL E HIGHLIGHTS - PAGELLE

Doppia tegola in pochi minuti per il Milan che tra il 33' e il 39' della gara del Castellani contro l'Empoli perde per infortunio prima Saelemaekers e poi Calabria. Qualche minuto dopo aver sprecato una chance colossale per portare in vantaggio il Milan, l'esterno belga si è rivolto alla panchina chiedendo il cambio per un problema al ginocchio. Si teme una distorsione e si spera di scongiurare un eventuale interessamento dei legamenti. Con Messias indisponibile, Pioli ha dovuto fare di necessità virtù riadattando il neo entrato Krunic a destra nel trio dei trequartisti completato da Leao e De Ketelaere.

A questa difficoltà se n'è aggunta un'altra quando si è fermato Calabria. Il difensore rossonero, dopo un tentativo in allungo, ha sentito tirare dietro la coscia e si è accasciato al suolo dolorante. I sanitari rossoneri, prontamente intervenuti, non hanno potuto fare altro che constatare l'impossibilità del giocatore a proseguire il match. L'entità del problema di Calabria dovrà essere valutata (possibile stiramento) così come quella dell'infortunio di Saelemaekers. Pioli, con l'ingresso anche di Kalulu, è stato costretto ad effettuare due sostituzioni impiegando due slot in soli 40'.

 

E anche nel secondo tempo, il Milan ha dovuto fare i conti con un nuovo forfait. Si è fermato anche Kjaer. Anche per il danese si tratta di un problema muscolare e al suo posto è entrato Dest. Poco dopo il Milan si è portato in vantaggio con una rete di Rebic. Dopo il pari di Bajrami, Ballo Touré e Leao hanno regalato il successo al Milan.