Milan, il punto sugli infortunati: nuovo stop per Maignan, Kjaer recuperato

milan
©IPA/Fotogramma

In vista della partita con il Monza, Pioli recupera Kjaer, che è tornato in gruppo. De Ketelaere ha fatto lavoro differenziato, ma propedeutico al rientro. Si è fermato di nuovo Maignan: ancora un problema al polpaccio, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo della gamba sinistra (verrà rivalutato tra 10 giorni). Rinnovo Leao: ieri lo "start" ufficiale, si cerca la quadra dal punto di vista finanziario

MILAN-MONZA LIVE

Allenamento concluso a Milanello, con due buone notizie e una meno legate ai recuperi degli infortunati per i rossoneri. Partiamo dalle buone: la prima riguarda De Ketelaere, che ha lavorato a parte con un differenziato sul campo, ma propedeutico al rientro in gruppo nei prossimi giorni e al recupero totale in vista della partita di sabato contro il Monza: c’è ottimismo infatti per quel che riguarda il belga, anche se bisogna attendere i prossimi giorni per la conferma del suo utilizzo. Ha totalmente recuperato invece Simon Kjaer, che già oggi ha lavorato con i compagni: un recupero importante per il Milan, per l’esperienza e il carisma che il danese assicura in difesa e nello spogliatoio in generale.

Maignan, lesione al polpaccio sinistro

A fronte di due importanti pedine recuperate, Pioli rischia di vedersi allungare i tempi per il rientro di un altro titolare, e qui siamo alla brutta notizia di giornata. Si è fermato ancora Maignan, che ha accusato nuovamente un problema al polpaccio che lo aveva costretto allo stop. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo della gamba sinistra. Il portiere rossonero verrà rivalutato tra 10 giorni.

Rinnovo Leao, il punto della situazione

Ieri invece è stata la giornata dello “start” ufficiale per quel che riguarda la trattativa per il rinnovo di contratto di Leao. I dialoghi erano sicuramente già aperti, ma ieri c’è stato un primo vero incontro tra le parti. La volontà del Milan è quella di blindare il giocatore con un’offerta monstre, aiutandolo anche nel pagamento della sanzione allo Sporting (come sappiamo, il giocatore portoghese è stato condannato dal Tas di Losanna a versare 16,5 milioni per essersi svincolato senza giusta causa prima di passare al Lille). Prima, però, si tratta di capire quali siano le sue reali intenzioni: la volontà di Leao sarebbe quella di restare al Milan, ma va trovata la quadra dal punto di vista finanziario, e no può bastare di sicuro un incontro. In ogni caso, il Milan si è dato una deadline, come confermato da Paolo Maldini nelle scorse settimane in un’intervista a Sky: L’intenzione sarebbe quella di rinnovare Leao prima che inizi il Mondiale: c’è ancora un mese di tempo, vedremo come andrà a finire.

massara

vedi anche

Massara: "Fiduciosi per il rinnovo di Leao"