Zaniolo alla riscossa: dopo la prova super in Europa League, ora vuol prendersi il derby

roma
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

©LaPresse

Due rigori procurati e un gol contro il Ludogorets in Europa League: il romanista si presenta carico al derby e vuole tornare a far gol anche in campionato all'Olimpico, dove non segna da tre anni

ROMA-LAZIO LIVE

Una lunga corsa, attesa come una liberazione. È tornato Nicolò Zaniolo. La scossa verso il derby è un regalo del destino. Una sceneggiatura perfetta, con un finale al thrilling. Dalla riduzione della squalifica alla serata perfetta. 

Lo 'spaccapartite'

In 45 minuti si è rivista la migliore versione dello "spaccapartite". Un copione in cui ha prodotto più di quanto non avesse fatto vedere in questa stagione, finora al di sotto delle aspettative, realizzando un solo gol (a Verona). Quando in campionato aveva interrotto così un digiuno che durava da 281 giorni

VIDEO

Guarda gli highlights di Roma-Ludogorets 3-1

La fiducia di Mou

Lo ha aspettato Mourinho. Non ha mai smesso di fargli sentire la fiducia e lo ha caricato in uno dei suoi tanti intervalli vincenti. E quando lo ha messo in campo nel secondo tempo, Zaniolo è stato devastante. Potenza e agilità. Immarcabile a tal punto da conquistarsi due rigori in 9 minuti. Il biglietto da visita per presentarsi al derby, nel duello capitale in cui non si è mai sottratto, aspettandolo-come lui stesso ha ammesso- con la volontà di dare il 200%. 

vedi anche

Mourinho, è già derby: che frecciata a Tare...

Il tabù da sfatare

Per cercare un gol che Zaniolo all'Olimpico in campionato non segna ormai da tre anni. Esattamente dal 2 novembre del 2019 contro il Napoli. Un lungo arco di tempo che vorrebbe finisse domenica. Nella partita più attesa nella sua testa, ora che è tornato travolgente.