Juventus-Udinese, Allegri: "Vialli grande uomo ed esempio da seguire, ci mancherà"
IL RICORDOL'allenatore bianconero alla vigilia della gara con l'Udinese ha ricordato Vialli e ha chiesto un minuto di raccoglimento per lui: "È stato un esempio come calciatore e come uomo, mancherà a tutti". Sulla partita: "Tornerà a disposizione Di Maria, devo decidere se farlo partire titolare. Bremer affaticato, può restare fuori, mentre Alex Sandro dovrebbe rientrare. Scudetto? Napoli sempre favorito, noi vogliamo rimanere tra le prime quattro"
ADDIO A GIANLUCA VIALLI - 1' DI SILENZIO SU TUTTI I CAMPI - LA SUA STORIA
La vigilia è quella di Juventus-Udinese, ma inevitabilmente il pensiero è rivolto soprattutto a Gianluca Vialli. Intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della gara in programma all'Allianz Stadium domani, sabato 7 gennaio alle 18, Massimiliano Allegri ha esordito così: "Prima di parlare della partita - ha detto l'allenatore bianconero -, è doveroso ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli, due giocatori ma prima di tutto due uomini che hanno dato tanto al calcio, alla Nazionale e alla Juventus. Vi chiedo di fare un minuto di raccoglimento in memoria di questi due uomini. Ho avuto il piacere di conoscere Vialli, ha rappresentato tanto come giocatore e come uomo, è stato un esempio da seguire e mancherà a tutti noi. Il mio ricordo personale è quello che lascia ai ragazzi giovani sull'interpretazione delle partite, con tecnica, cuore e passione".
"Di Maria recuperato, vedremo se giocherà dall'inizio. Chiesa cresce"
Passando alle questioni di campo, Allegri ha annunciato un rientro importante per la gara con l'Udinese e ha fatto il punto sulle condizioni di alcuni giocatori: "Abbiamo recuperato Di Maria. Bremer è un po' affaticato, ma eventualmente abbiamo Rugani pronto. Deciderò la formazione nelle prossime ore in base a come staranno i giocatori perché affronteremo una squadra molto fisica come l'Udinese in cui c'è un giocatore straordinario come Pereyra, che da noi ha fatto molto bene. Soulé? Fisicamente è pronto, devo vedere se può fare il quinto come ha fatto nell'ultima partita mercoledì, le sue caratteristiche sono più offensive. Ma sono molto contento di lui, sta crescendo molto. Poi dovrebbe rientrare Alex Sandro, che sta bene: giocheranno tre tra lui, Gatti, Rugani e Danilo. Al momento escludiamo Bremer che appunto è un po' affaticato. Chiesa con il recupero l'altra sera ha praticamente giocato un tempo. Sta crescendo fisicamente e più si va avanti, più crescerà il minutaggio. Kean? Quest'anno si è presentato molto bene, rispetto allo scorso anno è dimagrito 6 chili e ha una presenza migliore in campo. Devo valutare se far giocare lui e Milik insieme o se far partire dall'inizio Di Maria".
"Napoli sempre favorito, noi vogliamo restare tra le prime quattro"
Infine uno sguardo ai prossimi recuperi: "Cuadrado sta lavorando bene e più o meno in una settimana potrà tornare con la squadra. Nel giro di 15 giorni potremmo riavere la maggior parte dei giocatori, quindi dopo queste partite potremmo averli nuovamente a disposizione. Come intendo le sostituzioni? Dipende sempre dalla partita, io cerco ogni volta di dare equilibrio alla squadra. Alla fine però bisogna avere un po' di fortuna: se vinci, indovini i cambi, se perdi, tutti dicono che andava fatto il contrario". Chiusura sulla corsa scudetto: "Il Napoli resta nettamente favorito, ha tanti punti di vantaggio. Una sconfitta ci sta - ha concluso Allegri -, stanno disputando una stagione straordinaria. Il nostro obiettivo ora è quello di rimanere tra le prime quattro".