Sassuolo, emergenza infortuni: out Consigli e Pinamonti

sassuolo

Piove sul bagnato in casa neroverde. Dopo l'avvio di 2023 da due sconfitte in altrettante partite, Dionisi deve ora rinunciare a due suoi titolari in vista delle prossime partite. Andrea Pinamonti ha riportato una distrazione al flessore della coscia destra, mentre per il portiere Andrea Consigli è stata accertata una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro

SASSUOLO-LAZIO LIVE

Il Sassuolo deve risalire la china in classifica, ma dovrà farlo senza il portiere e il centravanti titolari. Sia Andrea Pinamonti che Andrea Consigli, entrambi infortunati durante la sconfitta di sabato contro la Fiorentina, dovranno saltare diverse partite. Una doppia e pesante tegola per Alessio Dionisi, che nella prima parte di stagione era stato invece costretto a rinunciare a lungo a Domenico Berardi e ad Hamed Traoré Junior. Inoltre in questo momento in infermeria c'è anche il regista francese Maxime Lopez, mai sceso in campo finora dopo la pausa per un problema muscolare. 

L'esito degli esami

Il Sassuolo in un comunicato ha specificato l'entità dei due infortuni. Pinamonti, che era stato costretto a uscire nei minuti finali a Firenze, ha subito una distrazione del flessore della coscia destra, mentre Consigli, rimasto in campo per tutti i 90 minuti, una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro. Due imprevisti non banali che potrebbero tenerli lontano dai campi per più giornate: per l'attaccante si parla di almeno un mese di stop. Se Pinamonti potrà essere sostituito dal giovane Alvarez o dal più esperto Defrel, alle spalle di Consigli c'è il quasi 42enne Gianluca Pegolo. L'infortunio indurrà Carnevali a tornare sul mercato in questo mercato di riparazione?

leggi anche

Inter, l'esito degli esami per Barella e Calhanoglu