In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Ibrahimovic sarà convocato contro il Torino

MILAN

Peppe Di Stefano

Buone notizie per Zlatan Ibrahimovic e per il Milan. Lo svedese, che questo giovedì si è allenato con il resto del gruppo, rientra fra i convocati per il match contro il Torino. Pioli: "La sua autonomia è quasi nulla, ma è pronto per stare con noi. Il suo ruolo è quello di grande motivatore". 

MILAN-TORINO LIVE

Condividi:

Ibra 3 anni fa ha cambiato il Milan. Adesso tocca nuovamente (anche) a lui riequilibrare una squadra che negli ultimi tempi ha perso partite, certezze, ed equilibrio appunto. C’è il partito dei "è tutta una questione di testa" e quello dei tattici che riducono la crisi ad una involuzione di campo. In mezzo, oltre a decine di ipotesi, tesi e congetture, ecco Zlatan. Che 9 mesi dopo la vittoria dello scudetto e 8 mesi dopo aver subito un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, è tornato. Minutaggio limitato, condizione ovviamente ancora insufficiente, ma voglia di trascinare almeno emotivamente il Milan. 

Zlatan partirà dalla panchina 

E non poteva non essere così. Contro il Torino il Milan ha l’obbligo di rialzarsi, vincere e cambiare marcia. Pioli conferma la difesa a 3, con l’inserimento di Thiaw, il centrocampo lo ridisegna a 4, con Saelemaekers a destra, Theo a sinistra e Tonali-Krunic in mezzo, e davanti al fianco di Giroud (vicino al prolungamento fino a giugno 2024) rimette Leao a sinistra e Brahim a destra. Contro il Toro deve iniziare un nuovo cammino: "Volevamo rivincere il campionato, domani inizia un nuovo campionato e dobbiamo arrivare in Champions", il nuovo mantra di Pioli.