In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Inter, Inzaghi: "Ci siamo mangiati il vantaggio Champions"

INTER

L'allenatore nerazzurro a Sky: "All'inizio aggressività e determinazione sono state nulle, poi nel secondo tempo abbiamo preso gol in un buon momento. Venivamo dalla Champions con infortuni e stanchezze, ma dovevamo dare di più. Ci manca riuscire a tenere la concentrazione e determinazione ogni due giorni e mezzo"

BOLOGNA-INTER 1-0: GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Inter ko a Bologna. Di nuovo. Un campionato fa, fu una sconfitta pesantissima nella corsa scudetto col Milan. Questa volta la frenata riguarda la corsa Champions. Mentre il Napoli scappa a +18, l'Inter resta seconda, ma lasciando alle altre la possibilità di recuperare punti: "Abbiamo approcciato male. È stato un primo tempo insufficiente, non da Inter - spiega Simone Inzaghi a Sky Sport -. Aggressività e determinazione sono state nulle. Poi nel secondo tempo, una volta preso campo e mentre stavamo creando, abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere. Siamo arrabbiati. Venivamo dalla Champions con infortuni e stanchezze, ma dovevamo dare di più".

"Dobbiamo fare di più, io in primis"

Un'Inter che frena ancora dopo una bella vittoria infrasettimanale. Era già successo dopo il Milan in Supercoppa col ko di Empoli. Ma cosa manca alla squadra? "Riuscire a tenere la concentrazione e determinazione ogni due giorni e mezzo. Sarà motivo d'analisi - dice Inzaghi -. In primis per me che sono l'allenatore. Dovevamo essere più bravi e fare di più. Ci siamo mangiati il vantaggio sulle altre in zona Champions". E sul Bologna: "È una squadra in salute, che sta bene. Sapevamo che ci avrebbe creato dei problemi. Con un gol nelle azioni create da Calhanoglu e Dzeko ora parleremmo d'altro, ma dobbiamo essere lucidi nell'analisi, dovevamo fare di più".

Casa-trasferta, c'è un problema?

Lo dicono i numeri: se a San Siro, in campionato, sono arrivate dieci vittorie su dodici (con due ko), completamente diverso è il cammino lontano da Milano: tante vittorie quante sconfitte, cinque, con due pari. Anche di questo ne ha parlato Inzaghi a Sky: "Rendimento tra casa e trasferta? È un dato significativo. In casa abbiamo un ottimo cammino, fuori non è da Inter. Ora per la corsa Champions serve avere stesso passo in casa e migliorare fuori". 

I numeri dell'Inter in casa
I numeri dell'Inter in trasferta