In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Salernitana, Pioli: "Contro la Salernitana gioca il miglior Milan"

milan

Dopo il passaggio ai quarti di finale in Champions, Pioli torna a concentrarsi sul campionato, con l'impegno di lunedì sera contro la Salernitana: "Gioca il miglior Milan: dobbiamo arrivare tra le prime 4 per rivivere le emozioni che stiamo vivendo in Champions. Ibra non parte ancora titolare, ma presto lo sarà. Abbiamo lavorato tanto mentre fuori ci facevano i processi, e ora i risultati si vedono. Sorteggio Champions? Nessuno sarà felice di affrontarci"

MILAN-SALERNITANA LIVE

Condividi:

La qualificazione ai quarti di Champions porta entusiasmo ma inevitabilmente anche il pensiero delle forze da gestire dopo l'impegno in coppa. Superato l'ostacolo Tottenham, Stefano Pioli torna a concentrarsi così sul campionato, dove lo attende la Salernitana per chiudere la 26^ giornata di A (lunedì alle 20.45).

"C'è la consapevolezza che dobbiamo ributtarci in campionato con attenzione perché dobbiamo arrivare ai primi 4 posti se vogliamo rivivere le grandi emozioni che abbiamo vissuto in Champions", dice l'allenatore del Milan in conferenza stampa. "La squadra sta bene mentalmente, fisicamente e tatticamente. Mercoledì abbiamo fatto un passo importante per la nostra fiducia e crescita. Abbiamo lavorato tanto quando fuori da qui c'erano tanti processi su di noi, e ora stiamo portando a casa i risultati".

Ibra titolare? Non ancora

Sulla formazione che affronterà la Salernitana, quindi, zero dubbi: "Domani giocherà il miglior Milan possibile perché è una partita molto imprtante. Nello sport quello che si è fatto fino a ieri non conta più niente. Ibra domani non parte titolare, ma presto sì: la sua condizione sta migliorando".

"Leao? Dobbiamo migliorare nel servirlo con i tempi giusti. Contro il Tottenham si è mosso molto bene, ma quando abbiamo avuto la possibilità non lo abbiamo servito come dovevamo. Dobbiamo ancora migliorare nelle scelte di gioco: col Tottenham a volte buttavamo la palla in avanti quando potevamo palleggiare di più. De Ketelaere sta bene, come tanti altri giocatori in quel ruolo lì. Ha avuto un momento prima della sosta in cui non era molto brillante anche in allenamento, ma adesso sta molto bene".

approfondimento

Atalanta e Roma in E. League, Juve in Conference

Champions? Nessuno vorrà pescarci

E se mancherà Messias, Pioli conferma che Saelemaekers può fare quel ruolo (quinto di centrocampo) e che ci sono almeno altre due opzioni con il nuovo sistema che prevede la difesa a 3: “Calabria può giocare terzo o quinto in questo sistema di gioco. Florenzi è un quinto. Brahim Diaz è un giocatore completo, di grande qualità, di spunto, sacrificio. Con lui lavoro bene e lui qui sta bene”.


Pioli poi conferma che “l’obiettivo di arrivare tra le prime 4 è prioritario: manca ancora un mese ai quarti di finale, con 4 partite di campionato. Ci penseremo quando sarà il tempo. Il sorteggio di Champions? Credo nessuno sarà contento di affrontarci…"

vedi anche

Ibra lavora a parte, Giroud dal 1' con Salernitana