La Juve sorride: Di Maria in campo 60’ con l'Argentina

juventus

Francesco Cosatti

Il Fideo ha giocato nell’amichevole dell’Argentina contro Panama dopo che aveva saltato le gare contro  Sampdoria, Friburgo e Inter e dovrebbe dunque rivedersi a pieno regime al rientro dalla pausa Nazionali quando la Juventus giocherà 4 partite cruciali per la sua stagione

La festa di un popolo intero. Il grazie ai campioni del mondo dentro una sorta di follia collettiva che nessuno in Argentina vuole perdersi. Al Monumental di Buenos Aires, più che il 2-0 in amichevole dell’Argentina su Panama sono stati celebrati i trionfatori del mondiale. Una festa per tutti, in primis per sua maestà Messi, ma anche per Di Maria, l’uomo dei gol in finale, l’uomo che sta trasformando anche la stagione della Juventus. 

Juve, le partite chiave della stagione

Domenica scorsa a San Siro, il Fideo è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Contro Panama invece è partito titolare, nella stessa formazione scesa in campo a Doha contro la Francia nella finale mondiale. In campo per 60 minuti, prima di essere sostituito da Dybala. Prossima amichevole adesso contro Curaçao il 28 marzo prima di rientrare in Italia e mettere nel mirino un filotto di 4 partite che segneranno la stagione dei bianconeri: l’Hellas Verona allo Stadium, poi la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter, la sfida di alta classifica contro la Lazio e l’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, una competizione in cui è stato molto spesso decisivo quest’anno. 

stadio juventus

approfondimento

Juve-Sporting, biglietti in vendita dal 27 marzo

mese juve

Rinnova o no?

Contemporaneamente si giocherà anche un altro match, quello che riguarda il suo futuro con la Juventus che non nasconde la volontà di provare a prolungare il rapporto con il suo numero 22. Tra Argentina e Juventus, Sud America e Europa, il Fideo è sempre al centro del calcio. Tra celebrazioni e gol. 

leo_messi_2

leggi anche

La Top 11 dei calciatori in scadenza nel 2023