Inter-Fiorentina, Italiano: "Dispiace l'infortunio di Sirigu, gli altri stanno tutti bene"

fiorentina

L’allenatore della Fiorentina ha presentato in conferenza stampa il match che attende la Viola a San Siro contro l’Inter: "Partita difficile, cercheremo di affrontarla mettendo con le qualità che ci hanno permesso nelle ultime partite di risalire in classifica". Sugli indisponibili e l’infortunio di Sirigu: "Purtroppo sono cose che capitano, ma Salvatore sarà sempre vicino a noi. Per il resto siamo al completo"

INTER-FIORENTINA LIVE

"Contro l'Inter ci aspetta una partita difficile, cercheremo di affrontarla proponendo ciò che ci ha permesso nelle ultime partite di risalire in classifica e di ottenere risultati importanti". Così Vincenzo Italiano in conferenza stampa sul match che attende la Fiorentina a San Siro contro l’Inter. Si tratta del  primo dei nove impegni che attendono la Fiorentina nel mese di aprile fra campionato, Coppa Italia e Conference League.

"Pile ricaricate, ora altro mese di fuoco"

Sugli impegni che aspettano la Fiorentina a partire proprio dalla partita contro l’Inter: "Questa sosta ci ha permesso di riposare e ricaricare le pile dopo un bel tour de force. Ora ci aspetta un altro mese di fuoco dove avremo nove partite in 30 giorni: dobbiamo prepararci fisicamente e mentalmente per questi impegni fondamentali per la stagione". Poi aggiunge "È un mese importante e ci giochiamo tantissimo. Come abbiamo affrontato il mese scorso dobbiamo essere anche in questo tutti pronti e sul pezzo, lavorando in quei pochi allenamenti con l'attenzione e l'abnegazione giusta. Dobbiamo ottenere il massimo".

"Dispiace per Sirigu, cose che capitano"

Sull’infortunio a Salvatore Sirigu, costretto all’operazione dopo la rottura del tendine d’Achille: "Mi dispiace tantissimo per Salvatore perché è arrivato con tanto entusiasmo ed era contento di far parte della nostra famiglia. Aveva anche una condizione psicofisica invidiabile, però sono cose che capitano e sarà sempre vicino a noi. Un in bocca al lupo per il suo recupero". Poi sul resto del gruppo: "Stanno tutti bene, anche se alcuni sono allenati poco in squadra. Da oggi siamo tutti al completo e tutti insieme dobbiamo affrontare questi impegni di aprile con la massima fiducia".

"Inter? Vogliamo fare punti ma dobbiamo rispettarli"

Sugli avversari del match di San Siro: "Sappiamo quello che è l'Inter, soprattutto in casa. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha tantissimi punti di forza. Dobbiamo andare cercando di mantenere la striscia positiva e cherchiamo punti importanti. Rimbocchiamoci le maniche per ripartire col piede giusto". Poi conclude: "Bisogna avere l'atteggiamento di una squadra consapevole di quello che dovrà andare a fare, anche per come l'abbiamo preparata. Dobbiamo avere la giusta personalità e quelle qualità viste nelle ultime partite. Dobbiamo rispettarli, sono una grandissima squadra".