Roma, Lina Souloukou è il nuovo Ceo della società

L'ANNUNCIO
lina_souloukou

Dopo aver comunicato l'interruzione del rapporto lavorativo con Pietro Berardi, la Roma ha subito nominato il nuovo Ceo. È Lina Souloukou, che ha già occupato lo stesso incarico nell'Olympiakos dal 2018 al 2022. "Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business. Ci aiuterà a portare il club al più alto livello", il commento di Dan e Ryan Friedkin. Avrà la delega al progetto-stadio e occuperà anche il ruolo di General Manager

L'ADDIO CON BERARDI - ROMA-FEYENOORD LIVE

La Roma ha già scelto il nuovo Ceo. Dopo aver comunicato, nella giornata di lunedì 16 aprile, la fine del rapporto lavorativo con Pietro Berardi, a 24 ore di distanza arriva l'annuncio della sostituta, la greca Lina Souloukou. Dottoressa in legge con specializzazione sul diritto dello sport, è nel mondo del calcio da 15 anni e ha già svolto il ruolo di Ceo, nell'Olympiakos, dal 2018 al 2022. Dal 2019 fa invece parte dell'Executive Board dell'Eca e proprio all'interno dell'associazione dei club europei ha lavorato a stretto contatto con Dan Friedkin, che ne ha apprezzato i rapporti istituzionali. Oltre che Ceo, sarà anche General Manager e avrà la delega del nuovo progetto-stadio a Pietralata. Figlia di un ex portiere e allenatore, è stata anche una pallavolista di livello internazionale prima di dedicarsi completamente agli studi giuridici.

Il benvenuto dei Friedkin e le sue prime parole

Questo il comunicato con cui la Roma ha salutato la sua nuova dirigente: "La dirigente entrerà in carica, con effetto immediato, dopo aver espletato le relative procedure aziendali. 'Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business. Siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma. Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città', affermano Dan e Ryan Friedkin. 'Desidero esprimere la mia gratitudine verso la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi ha concesso: ho avuto modo di comprendere e apprezzare lo spirito e l’ambizione che animano la proprietà e mi onora la possibilità di condividere le sfide che attendono l’AS Roma. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico Club e sono impaziente di mettere a disposizione della Società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l’esperienza che ho maturato nel mondo del calcio in campo internazionale', ha dichiarato Souloukou.