Roma, per El Shaarawy lesione al flessore confermata: un mese di stop

Serie A

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'attaccante della Roma hanno confermato la diagnosi prevista inizialmente: si tratta di una lesione al flessore di secondo grado, il giocatore starà fuori un mese e sui social scrive: "Lavoro per tornare prima possibile, non molliamo"

MOU, LA PROCURA FEDERALE CHIUDE L'INDAGINE - COSA AVEVA DETTO

La Roma perde Stephan El Shaarawy per il finale di stagione. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato, infatti, una lesione al flessore di secondo grado. Il n° 92 giallorosso ne avrà per circa un mese e riduce ulteriormente le scelte in attacco a disposizione di Mourinho dopo l'altro stop di Belotti. Da qui fino alla fine lo Special One potrà contare solo su Dybala - in fase di recupero ma quasi certo di non giocare anche contro l'Inter -, Abraham e Solbakken, quest'ultimo non utilizzabile in Europa League.

L'infortunio di El Shaarawy

L'attaccante della Roma si è fatto male nel corso della gara nell'infrasettimanale contro il Monza. A segno per la 7^ volta in stagione, El Shaarawy si è procurato la lesione dopo un contrasto in fase di recupero nella propria metà campo, uscendo dal terreno di gioco al 69'. Lo sguardo contrariato del giocatore aveva preannunciato cattive notizie, confermate poi dall'esito degli esami odierni. Contro l'Inter non ci sarà neanche Celik, espulso al Brianteo.

approfondimento

Atalanta e Roma in E. League, Juve in Conference

El Shaarawy su Instagram: "Lavorerò per tornare il prima possibile, non molliamo"

El Shaarawy ha commentato il momento con un messaggio condiviso sui propri canali social: "La frustrazione più grande oltre a non aver conquistato i 3 punti è quella di non poter aiutare i miei compagni nelle prossime partite - ha scritto il Faraone -. Lavorerò forte per tornare il prima possibile, ora però non molliamo perché ci giochiamo ancora tanto, tutti insieme, più uniti di prima 💪🏼"

vedi anche

Le big con meno punti raccolti contro le ultime 7