Milan, Pioli a confronto con la squadra dopo il pareggio con la Cremonese

post cremonese

Peppe Di Stefano

Il giorno dopo il passo falso con la Cremonese confronto a Milanello tra Pioli e la squadra in vista dell'importantissimo match in chiave qualificazione alla prossima Champions League contro la Lazio di Maurizio Sarri (in programma il 6 maggio): con i biancocelesti tornerà il miglior 11 possibile, anche perché le riserve continuano a deludere...

MILAN-LAZIO LIVE

Il giorno dopo il pari deludente di San Siro contro la Cremonese è stato il giorno del confronto. Dell’analisi. Della ripartenza. E non potrebbe non essere che così, considerato che tra qualche ora - e sempre in casa - il Milan si giocherà parte della stagione in campionato. La sfida contro la Lazio rappresenta l’ultima chance, l’ultimo treno Champions League, la prova d’appello per un Milan che adesso è obbligato a non sbagliare più. Pioli ha parlato alla squadra, come ogni post gara. Stavolta però (dopo la delusione del pari contro la Cremonese) il confronto aveva un significato ed un peso diverso, anche perché mancano 30 giorni alla fine e in ballo c’è un'annata intera.

Riserve non all'altezza dei titolari

Presa di consapevolezza generale: adesso serve però fare qualcosa di più per non rischiare di rovinare tutto. La squadra con maturità ha recepito messaggio dell’allenatore ed è scesa in campo per l'allenamento già proiettata alla sfida contro la Lazio. Che Pioli si giocherà con il miglior 11 possibile. Perché oggi, a prescindere da ogni valutazione tecnica, le seconde linee rossonere non sono all’altezza dei titolari. Solo Thiaw al momento, dei giocatori arrivati la scorsa estate, ha rispettato le attese. Male OrigiDe Ketelaere e Wranckx. Scomparsi invece Adli e Dest, fuori dalle scelte di Pioli. Ogni valutazione verrà fatta tra un mese o poco più, ma oggi il bilancio è negativo. 5 gare alla fine del campionato, più 2 (o magari 3) in Champions. In un mese i rossoneri si giocano tutto. Obiettivi stagionali, sogni e prospettive. È arrivato il momento di dare un senso a tutto. Ora o mai più.