Milan, Bennacer operato dopo l'infortunio: tempi di recupero di almeno 6 mesi

milan

Almeno sei mesi di stop per Bennacer, ko nella semifinale di andata con l'Inter e ora operato al ginocchio in artroscopia per la lesione alla cartilagine. Intervento ok per l'algerino che salterà anche gran parte del girone d'andata della prossima stagione

INTER-MILAN LIVE

Almeno sei mesi di recupero. Questi i tempi per rivedere in campo uno dei tasselli chiave del Milan di Pioli, cioè Ismael Bennacer. Il ko, con la lesione alla cartilagine del ginocchio, nel derby di andata in semifinale, nel momento nerissimo della partita dopo i gol di Dzeko e Mkhitaryan, tutto in appena diciassette minuti. L'operazione è andata a buon fine ma i tempi di attesa sono molto lunghi: "Il Milan - recita la nota del club - comunica che questa mattina (martedì 16 maggio, ndr) Ismaël Bennacer è stato sottoposto a Lione ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell'Area Medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi".

Bennacer: "Intervento andato bene, tornerò più forte"

"L'intervento al mio ginocchio è andato molto bene. La strada per la guarigione inizia oggi. Sarà lunga, difficile e mi terrà lontano dai campi per diversi mesi. Ma sono disposto ad affrontare tutto questo con coraggio e determinazione. Lavorerò sodo, lotterò ogni giorno, per tornare più forte e poter difendere di nuovo i colori del mio club e del mio paese. Grazie a tutti per i vostri messaggi e la forza che mi state dando per superare tutto questo. Vi terrò aggiornati". Così Bennacer dopo l'operazione al ginocchio su Instagram.

È il terzo fedelissimo di Pioli per partite giocate

Sei mesi, partendo da metà maggio, scadono a metà novembre, più verosimilmente a inizio dicembre. Questo significa che Bennacer salterà gran parte del girone di andata della prossima stagione. L'algerino ha collezionato quaranta presenze nel 2022-23, 145 quelle complessive in rossonero, 141 con Pioli, che ha proprio in Bennacer il suo terzo giocatore più utilizzato in assoluto al Milan, dietro ai soli Theo Hernandez (159) e Leao (154).