Napoli-Sampdoria, dove vedere la partita in tv: gli orari

guida tv

La sfida tra Napoli e Sampdoria si gioca domenica 4 giugno alle 18.30 e sarà in diretta sulla app di DAZN e su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky

NAPOLI-SAMP LIVE

I numeri di Napoli e Sampdoria

Il Napoli ha vinto le ultime otto gare di Serie A contro la Sampdoria; i campani hanno registrato una serie più lunga di successi consecutivi nel massimo campionato soltanto contro la SPAL (11 tra il 1963 e il 2019); dall’altra parte, per i blucerchiati è la serie più lunga di sconfitte di fila contro una singola avversaria nella competizione. L’ultimo successo in trasferta della Sampdoria contro il Napoli in Serie A risale al 19 aprile 1998 (2-0 con autogol di Bertrand Crasson e rete di Pierre Laigle): quella partenopea è infatti l’avversaria che i blucerchiati hanno affrontato più volte fuori casa negli anni 2000 nel massimo campionato senza mai vincere (14: 2 pari, 12 sconfitte). Il Napoli ha segnato 49 gol nelle ultime 19 gare contro la Sampdoria nel massimo campionato, una media di 2,6 reti a incontro. Nelle ultime 10 stagioni di Serie A, soltanto una una squadra ha realizzato in media più reti contro una singola avversaria (min. 10 incroci): sempre il Napoli, ma contro il Bologna (2,8).

Questa sarà la prima volta in tutta la storia della Serie A in cui si affronteranno due squadre che hanno una differenza di 68 punti in classifica a inizio giornata (87 per il Napoli e 19 per la Sampdoria); l’ultima volta in cui la compagine con oltre 60 punti in meno rispetto all’avversaria ha trovato il successo è stata l’8 maggio 2016 (il Verona contro la Juventus). Il Napoli ha 16 punti di vantaggio sulla seconda posizione al momento (87 v 71 della Lazio); se manterranno questo vantaggio dopo la partita contro la Sampdoria, i partenopei potrebbero eguagliare il quarto maggior distacco tra prima e seconda al termine di una stagione in tutta la storia della Serie A, dopo i 22 del 2006/07 tra Inter e Roma, i 17 nel 2013/14 e nel 2014/15 tra Juventus e Roma e i 16 nel 1947/48 tra Torino e le tre arrivate seconde in quel torneo. La Sampdoria invece terminerà il campionato stabilendo il suo record negativo di punti in una stagione di Serie A (al momento a quota 19); inoltre, i blucerchiati hanno subito 24 sconfitte nel torneo in corso: mai così tante in precedenza in una singola annata.

 Di fronte, in questa gara, la squadra che ha segnato più gol e quella che ne ha messi a segno meno nella Serie A 2022/23: il Napoli (75) e la Sampdoria (24, Osimhen, da solo, con 25 centri ne ha di più all’attivo); a fare la differenza in particolare sono i secondi tempi, in cui i partenopei hanno realizzato 43 marcature (almeno cinque in più di qualsiasi altra squadra e ben 33 in più dei blucerchiati, fanalino di coda), mentre i liguri ne hanno incassati 36 (più di ogni altra avversaria).

serie a

Dove vedere Napoli-Samp in tv

La partita tra Napoli e Sampdoria, valida per la 38^ giornata di Serie A, sarà trasmessa domenica 4 giugno alle 18.30 in diretta sulla app di DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q. Gli abbonati Sky Q (via satellite o via internet) che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN anche col controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. La partita è visibile anche su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area “il mio account” su dazn.com. Per abbonarsi a DAZN ed attivare l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN su Sky, è necessario andare su dazn.com/sky e seguire le indicazioni per la sottoscrizione.

Domenica su Sky Sport Calcio gli speciali scudetto Napoli

Domenica 4 giugno per celebrare lo scudetto del Napoli, in concomitanza con l’ultima giornata di campionato, verranno riproposti gli speciali dedicati gli azzurri di Spalletti su Sky Sport Calcio. Alle ore 12.15 ‘L’Uomo della Domenica- Napoli Capitale’, puntata speciale del programma di Giorgio Porrà. A seguire, alle 13.15, ‘Speciale Alleria’, il cortometraggio che racconta il giorno dello scudetto. Alle 13.30 spazio allo scudetto-rap con le interviste a Luchè e Geolier. Alle 13.45 ritroviamo Ottavio Bianchi e Alberto Bigon che ripercorrono le emozioni dei loro scudetti, fra aneddoti e risate, paragonate alla gioia di oggi a Napoli. Infine, alle 14, lo speciale ‘L’oro di Napoli’, un viaggio tra passato e presente attraverso i ricordi di cinque grandi campioni napoletani: Giuseppe Porzio, Patrizio Oliva, Giuseppe Abbagnale, Massimiliano Rosolino e Diego Occhiuzzi. Tutti gli speciali sono anche disponibili on demand.